Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Il recap della giornata di oggi

Pubblicato

il

bolognafc.it

Volge al termine un’altra giornata di calciomercato; riepiloghiamo i movimenti che hanno visto protagonista il Bologna.  

Difesa

Nel reparto arretrato, continua la ricerca di un nome da alternare a Lykogiannis, data la partenza di Cambiaso. L’ultimo, nonché il più caldo, è quello del danese Victor Kristiansen, approdato la scorsa stagione al Leicester City dal Copenaghen. Il terzino ha aperto ai rossoblù, ma bisogna trovare ancora la formula con la squadra inglese, con Sartori che punta al prestito con diritto di riscatto.

Centrocampo

A centrocampo, si lavora per sopperire alla partenza di Schouten. In tal senso, proseguono i contatti per Jashari (Lucerna) e Cardoso (Internacional), mentre il nome nostrano è quello di Giovanni Fabbian, per cui il Bologna si sarebbe inserito fiutando il naufragare della trattativa con l’Udinese. La concorrenza è alta soprattutto in Serie A, col Frosinone che qualche giorno fa ha avuto un incontro (non positivo) con la dirigenza nerazzurra, ma c’è margine di trattativa.

Tra i possibili partenti rimane Dominguez, che ha ricevuto un’offerta di rinnovo al rialzo da parte della dirigenza, ma per cui potrebbe partire un forte pressing del Milan in caso di partenza di Krunic (che a quel punto dovrebbe vedersela con la concorrenza del Nottingham Forest).

Attacco

Sul fronte offensivo, la notizia più importante di giornata è l’ufficialità di Ndoye, che nel pomeriggio è stato presentato al Centro Tecnico Niccolò Galli.

Come sottolineato da Motta però, l’acquisto dello svizzero non basta, e servono altre armi da mettere a disposizione delle fasce. Con Barrow e Orsolini in uscita (il primo è stato scaricato dall’allenatore, il secondo ha sulle sue tracce Fulham e Sassuolo, nonostante l’offerta di rinnovo), la prima potrebbe essere rappresentata dal giovane juventino Iling-Junior, che i bianconeri sarebbero disposti a cedere in prestito (e che stanno trattando anche coi neroverdi), l’alternativa da Jesper Karlsson: scuola AZ, maggior esperienza, un bottino più alto a livello di goal e assist, ma anche una valutazione inevitabilmente più alta (sui 15-20 milioni).

Più sviluppati sembrano invece i contatti per Cowell (San Josè Earthquakes), per cui si potrebbe chiudere attorno ai 5, mentre rimangono in orbita Cambiaghi e Miranchuk (Atalanta), Brahimi (Nizza), Pierotti (Colon), Man (Parma) e Sallai (Friburgo, chiacchierato nelle scorse settimane ma ora più difficile dato l’avvicinamento del Fenerbahce).

L’ultima (complessa) casella da riempire è quella della punta centrale, improvvisamente ritrovatasi a contare sul solo Zirkzee dopo gli addi di Arnautovic e Raimondo. Il nome nuovo è quello di Petar Musa, 25 anni del Benfica, rilanciato da Pedullà nelle ultime ore, che piacerebbe e non poco per caratteristiche fisiche e concretezza sotto porta. Qui le alternative portano entrambe al centro-nord europeo: Pavlidis, 22 gol nell’ultima stagione con la maglia dell’Az e Cuypers del Gent. Prezzo di entrambi: almeno 15 milioni.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv