Bologna FC
Calciomercato Bologna – Interesse dalla Germania per Dallinga
L’olandese piace ai biancorossi: potrebbe partire a gennaio, ma avrebbe davvero senso?
Dopo le recenti prestazioni di ottimo livello, su Thijs Dallinga si sono puntati diversi fari, perché il calciomercato, a Bologna, non dorme mai. Un’indiscrezione su tutte è arrivata dalla Germania, testimoniata dai tedeschi dello Stuttgarter Nachrichten, quotidiano del Baden-Wuttenberg con un focus, come si può intuire, sulla società biancorossa.
Competitor in Europa League, nonché quarta squadra del proprio campionato, la rosa a disposizione di Hoeness sogna di arricchire il proprio attacco con un colpo che vorrebbe dire profondità.
La strategia dello Stoccarda: un Dallinga in più
Perso un pezzo da 70 milioni come Woltemade, gli Svevi hanno deciso di puntare sulla profondità. Niente colpo da record, dunque, ma parecchi piccoli movimenti per infoltire la rosa. Un pò come ha fatto il Bologna per la propria difesa non prima di quest’estate. Dunque, che cosa potrebbe dare Dallinga allo Stoccarda? Sicuramente, essendo un attaccante capace di creare spazio, le sue doti sono differenti rispetto a quelle degli altri punteri in rosa. Tomas è più un esterno, Undav e Demirovic, attualmente fuori per infortunio, sono degli attaccanti più pesanti, meno abili a legare col centrocampo. Dote che Thijs ha sviluppato benissimo alla corte di Italiano, peraltro con lo stesso modulo impiegato dai tedeschi.
Thijs Dallinga esulta per il gol del momentaneo 1-0 in Bologna-Napoli (©Bologna FC 1909)
Sposare il progetto
Cedere l’olandese oggi, in un periodo così ricco di miglioramenti, potrebbe essere controproducente. E’ vero che c’è Immobile che attende la sua chance, ma Dallinga ha dimostrato una chimica con la trequarti che non si trova in poche settimane. Dialoga bene con gli esterni, sa gestire gli spazi con Odgaard ed è ormai un tutt’uno con la squadra, nonostante un primo anno di difficoltà. In più è ancora giovane, ragion per cui tenerlo a Casteldebole sarebbe importantissimo, specialmente vista l’età di Ciro. E, non dimentichiamolo, l’appeal internazionale di Castro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
