Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lucumí, il futuro è adesso

Il colombiano resta concentrato sull’attualità nonostante le sirene inglesi. Il rinnovo è sul tavolo, ma il futuro resta aperto: tra tentazioni di mercato e ambizioni europee, il difensore sceglie professionalità

Pubblicato

il

Jhon Lucumì, primo gol in Champions League (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumí (© Bologna FC 1909)

Non è una dichiarazione d’amore a rischio smentita e nemmeno un ruffiano bacio sulla maglia, ma solo il desiderio di un vero professionista di fare il meglio per la sua carriera. Dopo le avance inglesi del calciomercato estivo, il destino di Jhon Lucumí sembra sempre più color Bologna.

Il futuro si sta dipingendo di rossoblù più di che biancorosso Sunderland. Nelle scorse settimane, dall’Inghilterra era arrivata forte la voce che Jhon era rimasto nella lista della neo promossa società inglese di Premier League. La sensazione è che la tentazione da una parte dall’altra, con l’andare dei giorni però sia scemata.

Futuro ancora in Emilia?

La trattativa per il rinnovo del contratto di Lucumí col Bologna è aperta, l’offerta è sul tavolo come quella del Sunderland sembra sia rimasta valida anche dopo la fine del calciomercato. Jhon, per il momento, sembra aver fatto una scelta: vuole restare sereno in rossoblù. Poi si vedrà. Il futuro può essere ancora in Emilia con la maglia del Bologna oppure subire un cambio di rotta. Quel che è certo, è che per il momento il futuro di Lucumí ha il nome di una squadra inglese ma è più legato all’attualità ed è “Aston Villa”, ovvero Birmingham. Sì, lontano da Bologna, ma per giocarci con la maglia del Bologna e non con quella di qualche altra formazione.

Tutte le strade sono ancora percorribili

Le strade, fino a una firma ufficiale, o anche dopo, sono tutte ancora percorribili. Il rinnovo in rossoblù fino al 2029 a 1,5 milioni a stagione potrebbe non essere una pietra tombale. L’offerta del Bologna è facilmente migliorabile sul calciomercato, non solo dall’Inghilterra ma anche da altre parti dell’Europa e del Mondo. Quello che però ora interessa il Bologna è che Lucumí dimostri ancora la sua professionalità andando oltre le sirene del calciomercato, ripartendo da stasera in Europa League quando probabilmente tornerà ad essere titolare.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *