Bologna FC
Calciomercato Bologna – Nuova offerta per Heggem, intesa vicina (Il Resto del Carlino)
Il difensore norvegese del West Bromwich è l’obiettivo principale per la retroguardia rossoblù. In stand-by le trattative per l’erede dell’esterno svizzero.
Il Bologna conta di chiudere per Torbjørn Heggem nei prossimi giorni di calciomercato. Dopo il rifiuto della prima offerta da 6 milioni per il centrale norvegese, dall’Inghilterra, filtrano indiscrezioni su una nuova proposta presentata dal club rossoblù al West Bromwich Albion. Se la trattativa con gli inglesi non dovesse andare a buon fine, si dovranno valutare alternative per assicurare un innesto al reparto arretrato prima della chiusura del mercato.
Calciomercato Bologna, alzata l’offerta per Heggem
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno deciso di puntare su Torbjørn Heggem per rinforzare il pacchetto difensivo del Bologna in questo calciomercato.
La bottega dei talenti – Torbjørn Heggem (© 1000Cuorirossoblù)
Dopo l’uscita di Erlic e con quattro competizioni da affrontare, l’importanza di avere a disposizione due squadre competitive si è fatta più evidente alla dirigenza. Il Responsabile dell’Area Tecnica felsinea, insieme al Direttore Sportivo, ha deciso così di aumentare l’offerta per il centrale norvegese classe 1999 a 7 milioni. L’esclusione totale dalla partita di EFL Cup contro il Derby County (nemmeno in panchina) può essere letta come un chiaro indizio sull’epilogo finale della trattativa.
Dopo-Ndoye: le alternative
Due settimane dopo l’ufficialità di Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna deve ancora individuare il profilo ideale per sostituirlo. Dopo le cessioni onerose di Beukema e Ndoye (con cui il club ha incassato più 70 milioni di euro), tutti conoscono il potere d’acquisto dei rossoblù. Per questo, se necessario, è disposto ad aspettare le occasioni di fine mercato pur di non spendere tutto il capitale a disposizione, rimanendo intorno ad una spesa per il cartellino di 15 milioni di euro.
Il Milan non sebra continuare ad accettare la proposta di prestito con opzione per Okafor, senza di cui il Bologna non è convinto di procedere nell’operazione. Caso simile con Wesley Gassova: finché il giocatore non sarà disposto ad abbassare il suo stipendio (con l’Al-Nassr percepisce 3 milioni di euro all’anno, superando ampiamente il tetto-ingaggi rossoblù), il suo trasferimento sotto le Due Torri non si concretizzerà. L’ultima pista sondata è quella di Bryan Gil, ancora alle fasi iniziali. Sicuramente, senza l’arrivo di uno di questi nomi, non verrà formalizzata l’uscita di Karlsson, su cui rimane interessato l’Udinese.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
