Bologna
Calciomercato Bologna – Per la difesa ecco lo scozzese Doig
L’anno prossimo la stagione del Bologna inizierà senza il suo difensore centrale titolare: il ritorno di Adama Soumaoro, che ha subito un grave infortunio al ginocchio durante la partita contro l’Empoli, è infatti previsto (se la riabilitazione procederà nel migliore dei modi) per gennaio 2024. La partenza di Andrea Cambiaso complica ulteriormente la situazione della difesa rossoblù.
Di Vaio e Sartori si sono dunque messi alla ricerca di sostituti, in particolar modo al centro e a sinistra. Inizialmente era uscito il nome di Malang Sarr, giocatore francese di origini senegalesi, difensore del Chelsea cresciuto nel Nizza. Sembra però che il Bologna abbia accantonato tale idea, dirigendosi maggiormente verso l’ivoriano Sinaly Diomandé, giocatore del Lione il cui contratto scadrà nel 2025.
L’opzione più probabile, al momento, sembra essere Josh Thomas Doig, terzino sinistro del Verona che già l’anno scorso era finito nel mirino rossoblù: l’accordo con il giocatore sembrava vicino, poi le trattative saltarono a causa del costo del cartellino (8 milioni). Stavolta, però, a frenare le cose c’è la salvezza del Verona: in caso di retrocessione lo scozzese sarebbe stato preso per 3 o 4 milioni di euro, ma data la permanenza del club in Serie A il costo resterà piuttosto alto.
In ogni caso, acquistare rinforzi per la difesa è una priorità della dirigenza rossoblù.
(Fonte: Stadio, Giorgio Burreddu)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook