Bologna
Calciomercato Bologna – Vitik e Omeragic le ultime idee per la difesa
I rossoblù provano a spingere per arrivare ad uno dei difensori nella lista di Sartori…
La questione difensore centrale in casa Bologna e sul calciomercato comincia a diventare pressante. La formazione rossoblù ha la necessità di aggiungere un centrale affidabile e con una buona esperienza per completare il reparto.
Le ultime idee in queste ore sono ben diverse da quelle paventate negli ultimi giorni. A differenza di Kiwior, difensore già di buona esperienza nazionale ed internazionale, nelle ultime ore sono emersi i nomi di Martin Vitik e Becir Omeragic. Opzioni decisamente “più fresche” dell’ex Spezia, attualmente in forza all’Arsenal, e molto diverse tra loro come costo del cartellino.
Su Vitik anche la concorrenza del Torino
Martin Vitik è un centrale originario della Repubblica Ceca, che gioca nello Sparta Praga, una delle principali società del Paese. Nelle ultime tre stagioni ha raggiunto una sempre maggiore considerazione all’interno della rosa dello Sparta Praga, fino a diventare un titolare. Grazie al suo contributo, la formazione praghese ha vinto gli ultimi campionati cechi, nonché una Coppa nazionale.
Ecco perché ha attirato l’attenzione di più di un club. In Italia, oltre al Bologna, ci sarebbe anche il Torino che con gli incassi delle cessioni di Bellanova e Buongiorno spera di potercelo accaparrare. A quanto pare però la richiesta è molto alta intorno ai 12 milioni.
Bologna, Omeragic cercato anche nel calciomercato 2022
Già seguito dal Bologna nel calciomercato estivo del 2022, Becir Omeragic, difensore bosniaco oggi in forza al Montpellier, sarebbe tornato nel mirino dei rossoblù.
Al tempo, il giocatore militava nell’FC Zurigo. Nell’estate del 2023, è poi passato proprio alla formazione francese a parametro zero. Nonostante con la maglia del Montpellier Omeragic abbia guadagnato una posizione di rilievo, il Bologna sta provando a forzare la cessione con un’offerta in prestito oneroso da 2 milioni più un riscatto obbligatorio fissato a 6 milioni di euro.
Si tratta di operazioni su giocatori che il Bologna apprezza, ma su cui probabilmente non aveva intenzione di investire in questo calciomercato. Ma anche da occasioni e idee di fine mercato spesso vengono fuori perle importanti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook