Seguici su

Bologna FC

CdS: Taider piace a molti -26 Mag-

Pubblicato

il


Taider è arrivato a Bologna praticamente sconosciuto ai più, portato da  Salvatore Bagni per pochi spiccioli. Il giocatore non aveva un procuratore e gestiva da solo coi famigliari il proprio futuro. Da solo si presentò per firmare il contratto (con scadenza al 2016) dimostrando subito grande personalità.

Pioli inizialmente ne dosa le apparizioni e poi lo lancia definitivamente, ed oggi ne parla con queste parole: “E’ un giocatore nato pronto, ha una fame incredibile”.

E Taider questo lo dimostra ad ogni partita, in qualunque zona del centrocampo venga inserito, difende allo strenuo delle forze, corre per due, pressa su ogni pallone, e si inserisce appena può per cercare di aiutare davanti. Dopo le 34 presenze farcite da 3 reti in Campionato (più 2 in Coppa Italia) e con la medaglia di bronzo tra i giocatori più utilizzati nella stagione da Pioli, dopo aver confermato quanto di buono fatto lo scorso anno, era impossibile che il gioiellino franco-algerino non iniziasse a fare gola a molti. Quest’anno ha poi esordito con la maglia dell’Algeria segnando anche una rete nella prima partita disputata.

Viene da se che Taider presto o tardi sarà un uomo di mercato. La sua “fame” come diceva Pioli, lo porterà certamente a voler un campionato più vicino alle sue attitudini (Germani o Inghilterra) e sicuramente lo porterà ad una squadra più competitiva. Forse è ancora presto, nè il Bologna nè lui sono ancora intenzionati a separarsi, nonostante tutto però, già oggi arrivano offerte per Saphir: il Bologna ha già declinato l’offerta di 3 milioni di euro dello Stoccarda e se in Italia non ci sono ancora indiscrezioni su squadre che lo vorrebbero, dall’estero anche Wolfsburg ed Arsenal, hanno dimostrato un certo interesse per il nostro numero 6…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *