Seguici su

Bologna

Conferenza stampa pre Bologna-Sassuolo. Mihajlovic: “Domani sarà una partita difficile. Vincere per completare la vittoria di Milano”

Pubblicato

il

BFC TV

Questo pomeriggio, tramite una video intervista diffusa sui canali ufficiali della società felsinea, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo, match in programma alle 21:45 e valido per la 31esima giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico serbo:

Contro l’Inter nel finale sette under22 in campo. Sono questi i segnali importanti per il futuro del Bologna?

“Non guardo mai l’età, guardo se è bravo o meno bravo. I giocatori si giudicano così, in base alla loro bravura. Bisogna avere un po’ di coraggio e incoscienza nel farli giocare e se gli dai fiducia e continuità in prospettiva potrebbero diventare migliori dei titolari. Mi piace lanciare i giovani, lo trovo soddisfacente.”

Come si trasforma la carica della vittoria di Milano in energia positiva?

“Non c’è bisogno di trasformare nulla, bisogna solo tenere questa energia positiva. Prima del Covid abbiamo fatto solo due gol dai giocatori subentrati, adesso con cinque cambi tutti quelli che giocano devono cercare di essere determinanti, un giocatore può essere determinante anche se gioca solo 15 minuti. Bisogna essere in grado di mantenere la qualità del gioco anche con tante sostituzioni, non è facile ma nelle scorse partite siamo riusciti a farlo.”

Cosa ne pensa del Sassuolo?

“È un’ottima squadra, con giocatori importanti davanti. È una squadra che ha speso molto sul mercato e ci aspetta una partita molto difficile. Giocano bene, fanno molto possesso palla e pressano bene. All’andata abbiamo perso ma domani giochiamo in casa. Se non dovessimo vincere domani la vittoria di Milano sarebbe incompleta. Vincere domani contro il Sassuolo ci farebbe fare un salto di qualità anche per quanto riguarda la classifica.”

Musa Juwara può giocare titolare, magari facendo rifiatare Orsolini?

“Juwara ha giocato solo 5 partite in Serie A con un gol. La sua è una bella storia di vita ma non ancora una bella storia di calcio. Attenzione voi media a non rovinare il ragazzo. Deve stare con i piedi per terra e continuare ad allenarsi, deve crescere ancora molto.”

Come fa a prevedere i gol con il direttore Bigon durante la partita?

“Non lo so, me lo sento dentro, è intuito. Prevedo anche i gol che subiamo non solo quelli che facciamo noi. In realtà, prevedo molto di più i gol che subiamo.”

Cosa può fare la differenza domani sera?

“La differenza la fanno i dettagli. Tanti piccoli dettagli che poi sommandoli ti fanno vincere una partita. Spero di partire subito bene domani, quando giochiamo e crediamo in noi stessi possiamo vincere contro chiunque. I ragazzi l’hanno capito e spero di fare una grande prestazione. Sarà una partita difficile per noi ma anche per loro.”

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *