Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Bologna fc: sono tre i potenziali nomi in uscita per il calciomercato rossoblù

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuori rossoblù


Mancano solo poco meno di quattro giorni alla fine della sessione estiva del calciomercato e, fino a qui, il Bologna ha sviluppato una interessante gestione di trattative (sia in entrata che in uscita) che riteniamo abbia, sempre fino a qui, soddisfatto Mister Sinisa Mihajlovic.

Tanto è vero che, in conferenza stampa, l’allenatore serbo ha pronunciato la frase:”Spero non vendano nessuno“, dove quel “nessuno” rispondeva ai nomi di Riccardo Orsolini, Takehiro Tomiyasu e Gary Medel, tasselli, a questo punto del percorso di preparazione al campionato di serie A, molto importanti per l’asseto futuro del Bologna, desiderato e voluto dal Mister.

Stato dell’arte: per Orsolini sembra esserci un derby fra Torino e Fiorentina, dove i più determinati sembrerebbero i dirigenti della società di Commisso, anche sulla lista la prima preferenza è quella di Domenico Berardi, che costa di cartellino di più del nostro Riccardo. La richiesta è quella di 15 milioni, chi si avvicina davvero porta a casa l’esterno alto marchigiano.

Per Tomiyasu il Tottenham (ma all’orizzonte ci potrebbe essere anche l’Arsenal) deve salire con l’offerta e arrivare intorno a quei 25 milioni richiesti dalla società rossoblù: Paratici (Ds Tottenham) è avvertito, Tomiyasu intanto è stato convocato da Sinisa per la partita di oggi ed è chiamato ad essere “professionista” fino in fondo, qualunque sia il suo destino futuro.

Per Medel è, invece, l’Elche che bussa con un biennale: Medel, integro, è ancora un signor giocatore, per grinta, esperienza e dinamismo, e difficilmente un allenatore può rinunciare al suo apporto alla squadra.

Intanto ufficiali gli adii di Nehuen Paz e Godfred Donsah (al Crotone) e di Mouhamadou Sarr (alla Cremonese): ad oggi quindi solo Gabriele Corbo e Diego Falcinelli, che non rientrano al momento nell’idea tattica del Mister, dovranno essere collocati in altre squadre, completando così il mercato del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv