Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Mihajlovic pensa alla formazione anti-Juve

Pubblicato

il

1000 cuori rossoblu - Sara Melotti

 

 

Questa mattina, alle 10:30, il Bologna riprenderà gli allenamenti a Casteldebole, dopo aver usufruito di due giorni di riposo.
Bisogna lavorare il più possibile: la partita con la Juventus è alle porte, si giocherà lunedì alle 21:45 al Dall’Ara.

Il lavoro fondamentale di questa settimana sarà per Sinisa Mihajlovic, il quale dovrà decidere la formazione da mandare in campo, in base a chi ritiene già pronto, e chi invece ancora deve riprendere dalla lunga pausa di campionato.
Il Bologna guarderà con interesse alla partita di domani sera Juventus-Napoli, finale di Coppa Italia, per capire a che punto è la Juventus per quanto riguarda la condizione.

I dati atletici, che vengono monitorati molto spesso, diventeranno ancora più importanti di quanto non lo fossero prima, è su questi che si baserà il tecnico del Bologna per decidere l’11 titolare di lunedì.

In difesa, Dijks sembra giocherà titolare sulla fascia sinistra; i due centrali saranno Denswil e Danilo – dal momento che Bani è squalificato -, a destra agirà con tutta probabilità Tomiyasu.
centrocampo, confermatissimo capitan Poli; accanto a lui si giocano un posto da titolare Medel, Dominguez e Svanberg – ci sarà da sostituire lo squalificato Schouten -.
In attacco, sembra profilarsi l’idea di far giocare Barrow come prima punta, a supporto dell’ex atalantino, agiranno Orsolini, Soriano e Sansone, con Palacio che potrebbe entrare a partita in corso.

La giornata di oggi vedrà, poi, impegnato Mihajlovic in varie faccende: alla mattina dirigerà l’allenamento, poi alle 16 parteciperà a una conferenza stampa, che verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale dell’Ail di Bologna. 
La conferenza si terrà oggi, in quanto giornata nazionale della lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Sinisa non sarà il solo a partecipare alla conferenza: insieme a lui ci saranno il presidente di Ail Bologna Sante Tura, il direttore generale di Ail nazionale Francesco Gesualdi, il direttore dell’Istituto di Ematologia Seragnoli Michele Cavo – colui che ha avuto in cura Sinisa per tutto il percorso -, infine ci sarà anche l’assessore alle Politiche per il terzo settore del Comune Marco Lombardo.
Durante l’incontro si parlerà di una campagna a sostegno dei giovani ricercatori dell’Istituto di Ematologia Seragnoli del Sant’Orsola.

Mihajlovic era già stato testimonial per le ricerche di Ail, aveva fatto alcune dichiarazioni prima della partita contro l’Atalanta, al Dall’Ara.
In quell’occasione aveva raccontato la sua esperienza, e aveva sottolineato l’importanza di prevenire e di sostenere la ricerca.

Lo sponsor tecnico rossoblu Macron ha istituito una piattaforma per acquistare mascherine chirurgiche al prezzo di 50 centesimi l’una, questo sito sarà a disposizione dei tifosi delle squadre di cui è partner – quindi anche della Virtus – , e ci si potrà registrare da oggi fino al 30 giugno nell’apposito sito.

(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv