Seguici su

Bologna

Corsa alla Champions: la resilienza di questo Bologna (Il Resto del Carlino)

Un Bologna che reagisce alle sfide con determinazione e forza, pronto difendere la sua posizione in classifica, per la corsa Champions.

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Nel calcio, il tormento trova la sua massima espressione quando ci si rimprovera amaramente a causa di un misero bottino di punti, ottenuti, in questo caso dal Bologna, contro squadre come Frosinone e Monza. Tuttavia, il calcio è anche la quintessenza dell’imprevedibilità, dove persino il Verona, messo alle corde nel primo tempo contro l’Atalanta, riesce a risorgere e a strappare un punto vitale. E ora, nel cuore della corsa verso la Champions, il Bologna trova nuove energie grazie alla sua capacità di districarsi tra le insidie.

Le contendenti da Champions

Con una solida posizione di vantaggio su Roma e l’Atalanta, il Bologna di Thiago Motta si trova in una posizione di forza, pronto a sfruttare ogni opportunità. Tuttavia, il destino ha le sue incognite, rappresentate da due asterischi nel calendario. Il primo riguarda il finale sospeso di Udinese-Roma, mentre il secondo è legato alla partita rinviata tra l’Atalanta e la Fiorentina. Questi fattori possono ancora alterare gli equilibri, ma il Bologna è consapevole di avere il destino saldamente nelle proprie mani.

Tra Roma e Atalanta: i calendari

Mentre l’Atalanta si prepara a un’ardua battaglia in Europa League e la Fiorentina cerca di brillare in Conference League, il Bologna è consapevole che deve rimanere concentrato e guardarsi alle spalle, soprattutto dall’Atalanta che, nonostante le difficoltà recenti, è sempre una minaccia da non sottovalutare. Il calendario presenta un confronto decisivo il 12 maggio tra Roma e Atalanta, mentre il Bologna affronterà il Napoli. Sarà il momento del giudizio finale per la corsa verso la Champions, e il Bologna è determinato a scrivere la propria storia, senza alcuna intenzione di lasciare il destino nelle mani altrui.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *