Bologna
Donadoni: “A Milano senza paura. E sul mercato…” – 5 gen
Affrontare il Milan, sfidare il suo passato, la squadra con la quale si è consacrato nel grande calcio e con la quale ha vinto tanto. Ecco perché la sfida con i rossoneri non sarà mai una partita come le altre per Roberto Donadoni. L’allenatore rossoblu ha parlato della sfida che attende i suoi: “Abbiamo il dovere di andare a Milano per fare la nostra gara, cercando di mettere in difficoltà l’avversario. Giocheremo contro una squadra che ha forza e talento, ma vogliamo misurarci con una realtà cosi importante. San Siro farà la sua parte. È una vetrina importante per tutti e chiedo alla mia squadra di osare di più rispetto all’ultima gara giocata. Questo non significa andare allo sbaraglio, ma consapevoli delle nostre qualità. La testa determina molto e quando non la tieni allenata in maniera giusta, questo influenza anche il discorso fisico e tecnico. Dobbiamo ragionare da squadra, il nostro risultato non passa tanto dai solisti ma dal collettivo”.
MERCATO – Dopo le riflessioni su Milan-Bologna alcune considerazioni anche sul mercato e sulla trattativa relativa a Floccari: “Il mercato è un periodo fastidioso. La tempistica non è adeguata, ma mi auguro che si riescano a risolvere i casi che si presentano. Floccari? È stato spesso avvicinato al Bologna, è un giocatore che conosco e questo può essere un vantaggio. Mi auguro che le cose riescano a concludersi in breve tempo. Dobbiamo essere bravi a fare innesti che abbiano una logica futuristica. Questa è la politica che ci piacerebbe avere, ma spesso nelle politiche del calciomercato questo non è possibile”.
FUTURO – “Vogliamo mantenere vantaggio sulla terzultima, ma non voglio pormi dei limiti. Voglio godermi il percorso passo passo con l’augurio di migliorare sempre”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook