Seguici su

Bologna FC

È sempre Calciomercato/BOLOGNA – Corvino prepara gli ultimi due colpi – 27 gen

Pubblicato

il


Meno di una settimana alla conclusione del calciomercato, Pantaleo Corvino ha già rinforzato la squadra notevolmente: Da Costa tra i pali, Mbaye in difesa, Sansone e Mancosu a completare un attacco che ora come ora, a numeri, in Serie B nessun altro può vantare. Eppure manca ancora qualcosa, e questo qualcosa il DS rossoblù cercherà di prenderlo in questi ultimi giorni, portando alla stretta finale alcune trattative che ormai si protraggono da tanto e che devono arrivare a una risoluzione entro breve.

In entrata ormai sono pochi e ben definiti gli obbiettivi rossoblù: dopo l’arrivo di Matteo Mancosu e Gianluca Sansone, è chiaro che il reparto offensivo sta bene così. Del resto chi può vantare il capocannoniere della scorsa B (Mancosu), di quella di due anni fa (Cacia) e di uno che comunque ne fece 20 appena tre stagioni fa (Sansone) ? Nessuno, appunto. Quindi avanti così, con buona pace di Gilardino finito alla Fiorentina, di Giovinco andato in MLS e di Ilicic, che ormai il Bologna non aspetta più avendone verificata la scarsa voglia di rimettersi in gioco. 
Diverso il discorso per la difesa: Marios Oikonomou ha senza dubbio disputato un campionato superiore alle attese ed ha convinto tutti, però Corvino resta convinto che accanto a Domenico Maietta ci voglia un altro centrale di spessore ed esperienza, da tempo individuato in Daniele Gastaldello della Sampdoria. La trattativa sarebbe ormai definita, si attende solo l’ufficialità a giorni, appena la Sampdoria prenderà un sostituto all’altezza dell’ex-capitano. Dovesse saltare tutto, ecco che Corvino si butterebbe su Gabriel Paletta del Parma, che è in crisi e sta sfoltendo la rosa togliendosi gli ingaggi più pesanti: sarebbe un colpo notevole,se si pensa che il difensore era ai Mondiali la scorsa estate.
Sempre dal club blucerchiato dovrebbe arrivare – forse già nella giornata di oggi – il centrocampista Nenad Krsticic: prestito con riscatto obbligato a due milioni e mezzo per quello che sarebbe il sesto rinforzo del mercato di gennaio, il quarto in arrivo dalla Sampdoria. La trattativa potrebbe essere definita già oggi, dipende da quando il club di Ferrero prenderà il sostituto del centrocampista serbo, che dovrebbe essere Acquah del Parma. Centrocampista polivalente, Krsticic aprirebbe a Lopez numerosi scenari tattici. Intanto ieri la Dinamo Zagabria ha annunciato di aver rifiutato un’offerta di ben 8 milioni di euro da parte del Bologna per il talento Marko Pjaca.

In uscita qualcosa comincia a muoversi: l’agente di Pazienza, dopo essersi lamentato del fatto che il suo assistito non viene mai convocato, ha rivelato che ci sono tre squadre su di lui, e cioè Cesena, Vicenza e Torino. Martì Riverola una settimana fa sembrava vicino agli austriaci dell’Altach, ma adesso sembra che tutto sia sul punto di sfumare: dovesse essere così, si tenterà la risoluzione del contratto. Si attende l’ufficialità di Gastaldello (o Paletta) per notificare il passaggio di Rafa Paez al Frosinone, mentre Acquafresca piace non poco al Catania ma avrebbe suscitato anche l’interesse di Bari e Trapani, più qualche club di Serie A che però per ora rimane defilato. Infine sempre più lontano da Bologna anche Gyorgi Garics: oltre a Sampdoria e Verona si è aggiunto anche il Torino, interessato all’esperto laterale austriaco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *