Seguici su

Europa League

Bologna-Friburgo, dove vederla: Sky, NOW, DAZN o Mediaset? Canale tv, diretta, streaming, probabili formazioni

I rossoblù affrontano la formazione tedesca in Europa League: dopo il pareggio a Lecce, i rossoblù cercano la prima vittoria europea in un tour de force che testa la rosa di Italiano. Sfida cruciale al Dall’Ara.

Pubblicato

il

Sfondo Europa League Bologna-Friburgo
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Reduce dal pareggio tanto beffardo quanto meritato (poteva tranquillamente essere una sconfitta) a Lecce, il Bologna gioca la terza gara in una settima, la quarta in dieci giorni, questa volta in Europa League contro i tedeschi del Friburgo.

Un tour de force che metterà a dura prova la capacità dei rossoblù di reggere certi ritmi, ma anche di essere efficaci anche ruotando la rosa di Vincenzo Italiano. Contro i tedeschi, se i rossoblù vogliono realmente sperare di arrivare almeno ai playoff, è necessaria la vittoria, la prima stagionale in Europa.

Bologna-Friburgo: data, orario, luogo e dove vederla

  • Competizione: Europa League – League Phase, 2^ giornata;
  • Partita: Bologna-Friburgo;
  • Data: giovedì 2 ottobre 2025;
  • Orario: 18:45;
  • Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna;
  • Canale TV: SKY;
  • Piattaforma streaming: NOW TV.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Kübler, Ginter, Jung, Günter; Eggestein, Osterhage; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu. Allenatore: Julian Schuster.

A che punto siamo?

Non c’è tempo nella stagione del Bologna per stare a rimpiangere quel che si è sbagliato, il calendario dà e darà almeno fino a gennaio continue e immediate occasioni di riscatto e quella di questa settimana si chiama Friburgo. Archiviato, dunque, il campionato con il pareggio di Lecce, Vincenzo Italiano si rituffa coi suoi ragazzi nell’atmosfera europea alla ricerca di una prima vittoria che sarebbe fondamentale per l’andamento dell’intera League Phase rossoblù.

Il pareggio di Lecce, che ha seguito la sconfitta di Birmingham, sicuramente non ha aiutato l’umore della squadra di Vincenzo Italiano. Tuttavia, l’occasione per riprendersi arriva presto. Il Friburgo, che ha cominciato la sua stagione con risultati alterni, è sicuramente la prima delle sfide “abbordabili” per i rossoblù. Tuttavia, va osservato che la squadra tedesca ha cambiato marcia nelle ultime settimane. Dopo i due ko in avvio di campionato, sono arrivati tre successi (di cui uno in Europa League col Basilea) e un pareggio nell’ultima di campionato contro l’Hoffenheim. Insomma, risultati alla mano i tedeschi sono in un buon momento di forma e saranno un vero osso duro per il Bologna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *