Seguici su

Bologna FC

Ex Bologna scatenati in Premier: in gol anche Riccardo Calafiori

Non solo Dan Ndoye, anche il difensore romano passato dalla scorsa stagione all’Arsenal ha siglato un gol lesantissimo per la vittoria dei Gunners a Old Trafford

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Non solo Dan Ndoye. Oggi in Premier League, massimo campionato inglese, è stata anche la giornata di un altro ex Bologna come Riccardo Calafiori, anche lui andato in gol nella 1^ giornata del torneo d’Oltremanica. Il difensore romano ha segnato quello che è il suo quarto gol con la maglia dell’Arsenal.

La sua rete arrivata dopo nemmeno un quarto della prima gara dei Gunners è stato decisivo per la vittoria dei londinesi. Un successo pesantissimo perché la squadra di Mikel Arteta ha vinto subito lo scontro diretto con un’altra big del calcio inglese come il Manchester United. 0-1 a Old Stafford e visibilio Gunners.

Manchester porta fortuna

Dopo 13 minuti, Ricky ha ribadito in porta un rimpallo conseguente a calcio d’angolo. Un gol tanto importante quanto fortunoso. Certamente molto diverso da quello siglato nella passata stagione calcistica contro i “cugini” dei Red Devils, il Manchester City all’Etihad. Allora fu il suo educatissimo piede mancino a regalargli quella che era la prima gioia inglese con un tiro dal limite ad effetto. Un gol bellissimo che poi alla fine entrò nel computo finale di un anonimo 2-2. Oggi il gol di Calafiori vale tre punti e tanto morale per l’Arsenal, che quest’anno più che mai punta alla vittoria del titolo.

Calafiori, una rivalsa contro i detrattori

Solo poche settimane fa, dopo un altro infortunio, l’ennesimo della sua esperienza inglese, Calafiori era stato definito un bidone dalla stampa inglese. Un altro dopo quello “rifilato” sempre all’Arsenal dal Bologna con Tomiyasu. Oggi, con quella che è già il quarto gol in poco più di una stagione (costellate da più di un problema fisico), Ricky si prende una parziale rivincita. Ma non c’era certamente bisogno di un gol di rapina. Calafiori è un talento speciale, chi lo ha visto giocare a Bologna o anche all’Arsenal o in Nazionale lo sa e non ha bisogno di effimere conferme.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *