Seguici su

Bologna

Ex rossoblu: Moretti protagonista. In Serie B e Lega Pro invece… – 27 Gen

Pubblicato

il


Un focus sugli ex rossoblu in giro per l’Italia, dalla Serie A alla Lega Pro: ecco come sono andati.

SERIE A – Protagonista indiscusso della settimana è Emiliano Moretti che ha regalato una vittoria preziosissima al Torino nei secondi finali della gara con l’Inter a San Siro. Il goal del difensore ha permesso ai granata di allontanarsi, forse definitivamente, dalla zona calda della classifica. Nella sfida fra Torino e Inter, Khrin e Gillet hanno, invece, visto la gara dalla panchina e non sono entrati. Al posto dell’ex portiere rossoblu è tornato Padelli tra i pali, riprendendosi il posto da titolare che proprio Gillet gli aveva sottratto. Per restare in tema di squadre che lottano per la salvezza, un altro ex rossoblu è stato fondamentale per la vittoria del Cesena, stiamo parlando di Nico Pulzetti. Il centrocampista che non giocava dal 1’ da molti mesi e contro il Parma ha realizzato il goal del momentaneo 0-1 per la squadra di Di Carlo. Se Pulzetti gioisce, un altro ex rossoblu vede la sua squadra sprofondare sempre più verso il baratro, stiamo parlando di Costa e del Parma ultimo in classifica e con soli 9 punti. Prestazione positiva anche quella di Lazaros che ha fornito a Saviola l’assist per il goal della vittoria del Verona. Nella vittoria della squadra di Mandorlini, Sorensen ha giocato 90’ ed è stato ammonito dopo 15’ di gioco. L’ex rossoblu ha sofferto e non poco le incursioni dei giocatori dell’Atalanta. Se Lazaros è stato protagonista da una parte, dall’altra un suo ex compagno dello scorso anno, ovvero Rolando Bianchi, ha visto tutti i 90’ dalla panchina. Così come Bianchi, anche un altro ex rossoblu dello scorso anno, Laxalt, ha guardato Empoli-Udinese dalla panchina. Una gara in cui Konè è stato espulso, pagando caro la sua ingenuità che gli è costata il primo giallo.

Uscendo dal campo da gioco e passando a partite ben più importanti, non possiamo non fare un grande in bocca al lupo a Vangelis Moras, che oggi è volato a Melbourne per donare il midollo al fratello malato di leucemia. Forza Vangelis!

In Cagliari-Sassuolo nella sfida fra Ekdal e Brighi, a gioire è stato il primo che, tra le altre cose, è stato anche ammonito all’81’. Altra sfida tra ex rossoblu quella che in Sampdoria-Palermo ha visto Viviano opposto a Terzi e Della Rocca. Una giornata non molto tranquilla per il portiere blucerchiato cha ad un certo punto ha visto i rosanero arrivare da tutte le parti, mentre per quanto riguarda gli altri due: Terzi e Della Rocca sono rimasti in panchina e Maresca non è stato convocato, in quanto non al meglio. Un altro ex rossoblu ha sofferto e non poco le giocate di Pogba, stiamo parlando di Gamberini che,  però, a fine gara è stato l’unico della difesa del Chievo a non essere stato ammonito nella sconfitta del Chievo a Torino contro la Juventus.

Per quanto riguarda i rossoblu che in questo mercato di Gennaio hanno cambiato maglia: solo pochi minuti per Gabbiadini nella vittoria del Napoli sul Genoa, mentre è ancora rimandato l’esordio di Diamanti con la Fiorentina. Capitolo allenatori: detto di Mandorlini, hanno vinto Stramaccioni e Pioli, ,mentre Mihajlovic ha pareggiato.

SERIE B – Raffica di goal in serie cadetta per gli ex rossoblu. La partita di maggiore interesse è stata quella tra Livorno e Brescia: Siligardi e Vantaggiato hanno confezionato l’azione del goal del vantaggio del Livorno, poi ha segnato anche Djokovic, mentre Galabinov è entrato a partita in corso. Hanno segnato anche Valiani e Di Gennaro: il goal del primo non è servito ad evitare la sconfitta del Latina a Crotone, mentre quello di Di Gennaro è stato fondamentale nel 3-0 finale. Pasquato, invece, non è riuscito a bissare la super prestazione della scorsa settimana e il “suo” Pescara è caduto nella gara interna con la Ternana. Claiton ha riscattato, anche se solo in parte, la prestazione insufficiente della scorsa settimana, mentre Frara è entrato solo negli ultimi secondi.

 LEGA PROMoscardelli è andato ancora in goal, questa volta su rigore, nella vittoria del suo Lecce sul Matera per 2-0. Vittoria anche per la Reggiana del neo acquisto Giannone che ha debuttato la scorsa partita contro l’Ancona e che, contro il Grosseto ha giocato titolare. Proprio all’Ancona gioca Paponi: incolore la sua prestazione nella sconfitta della sua squadra per 4-1 contro il Pontedera. Paponi ha giocato solo 38’ senza lasciare traccia nel match. Rimandato ancora l’esordio di Pasi con la Cremonese, mentre Cipriani non è riuscito a bissare la rete della scorsa settimana: l’attaccante è partito dalla panchina e il Savoia ha perso 1-0 a Benevento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *