Seguici su

Bologna

Femminile, la Lazio vince 2-1 sul campo del Bologna

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Ieri pomeriggio, al Bonarelli di Granarolo Emilia, il Bologna femminile ha ospitato la Lazio seconda forza del campionato nella gara valida per il diciannovesimo turno di Serie B. Una gara durissima per le ragazze di Simone Bragantini, che contro una squadra di alta classifica regalano una prestazione d’orgoglio e di alto livello. Ciononostante, la Lazio di mister Grassadonia porta a casa il risultato per 1-2 e si conferma al secondo posto (agganciando la Ternana capolista a quota 50 punti). Dopo il pesante 5-0 subito dal Cesena (arrivato in seguito alle tre vittorie consecutive contro Arezzo, San Marino e Res Roma), le felsinee perdono ancora e restano così in nona posizione con 23 tasselli. Ripamonti e compagne sono ora a più nove dalla zona retrocessione.

Succede tutto nel secondo tempo: prima il doppio vantaggio biancoceleste, poi Gelmetti accorcia le distanze

Per quanto riguarda l’undici iniziale, Bragantini schiera Lauria a difendere la porta, Ripamonti, Brscic, Rossi e Raggi in difesa, De Biase, Barbaresi e Da Canal a centrocampo e Kustrin, Pinna e Colombo trio d’attacco. 
Il primo tempo è caratterizzato da poche occasioni da entrambe le parti, con la Lazio che tiene il possesso palla ma con il Bologna che riesce a difendersi bene. Le reti arrivano tutte nella ripresa. Le biancocelesti vanno sul doppio vantaggio grazie ai gol della neo-entrata Adami, che segna al 58′, e di Moraca, che al 68′ realizza su rigore causato da un’uscita dell’estremo difensore rossoblù. È il terzo penalty a sfavore del Bologna dall’inizio di questa stagione: tutti sono andati a segno. L’home team però non si arrende e a un quarto d’ora dalla fine accorcia le distanze segnando il gol del 2-1: bellissima la rete di Martina Gelmetti, rimasta ai box per alcune settimane a causa di una distorsione alla caviglia e inserita durante il secondo tempo al posto di Barbaresi. La numero 11 rossoblù aggancia dunque la compagna di reparto Zala Kustrin a quota sette gol in campionato (che diventano nove se si considerano anche le due reti in Coppa Italia).
Il prossimo appuntamento è domenica 10 marzo con la trasferta a casa del Genoa: sarà assente De Biase, ammonita durante la partita di ieri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv