Seguici su

Bologna

Fenucci: «Thiago sa che vorremmo continuare con lui»

Le parole dell’amministratore delegato Claudio Fenucci sulla storica serata di ieri e sul futuro della squadra

Pubblicato

il

Claudio Fenucci, Napoli-Bologna (© Damiano Fiorentini)
Claudio Fenucci durante Napoli-Bologna (©Damiano Fiorentini)

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dopo aver conquistato col Bfc la qualificazione aritmetica alla Champions League ’24/’25.

Le parole di Fenucci

Il Bologna torna in Champions, un risultato inimmaginabile.

«Si tratta di un traguardo storico, il Bologna mancava dalla Champions da più di 60 anni. È successo grazie al lavoro costante del club e all’impegno dell’allenatore, dei ragazzi e dello staff. 10 anni fa eravamo in serie B, siamo cresciuti stagione dopo stagione arrivando a Thiago Motta, che ha permesso l’impennata alla società nel gioco e nei risultati».

Come è stata la serata di ieri?
«Ieri sera eravamo tutti insieme, staff e dirigenti, è stato un momento unico di condivisione di felicità. Nonostante le diverse nazionalità dei ragazzi, c’è sempre stata tanta voglia di stare in gruppo. Abbiamo vissuto tutti insieme una serata magica».

Fenucci: «Vorremmo confermare Thiago e la squadra»

Adesso bisogna programmare il prossimo anno.
«La programmazione del prossimo anno è già in corso. Sartori e Di Vaio sono già all’opera, stanno vagliando profili per rinforzare ulteriormente questa squadra. La nostra intenzione è quella di proseguire il percorso con chi è stato presente in questa stagione. Inciderà molto la volontà di Thiago, ma vorremmo che rimanessero i protagonisti di questa stagione».

A proposito di Thiago…
«Quello che ha intenzione di fare Thiago lo sa lui, noi lo sapremo tutti quanti tra un po’, come ha promesso in un’intervista qualche settimana fa. Parleremo nei prossimi giorni, lui sa bene che vorremmo continuare con lui per tutto quello che ha fatto di bene alla squadra, non solo in relazione al gioco. Quando ci saranno novità saranno comunicate. Abbiamo avuto momenti belli e brutti, siamo una vera famiglia sportiva dove Thiago ha rappresentato la novità e un modo diverso di giocare. Giocando in grandi squadre ha saputo assimilare concetti importanti per la gestione di un gruppo e li ha portati da noi».

A proposito di continuità: Zirkzee e gli altri?
«Insieme all’allenatore ci piacerebbe confermare il gruppo. Zirkzee ha un contratto particolare ma ha potere decisionale sotto alcuni aspetti. Gli altri sono di nostra proprietà, siamo una società solida e non abbiamo bisogno di andare sul mercato per finanziare gli acquisti».

Un ultimo sforzo

Un altro obiettivo: il terzo posto.
«Domenica si giocherà contro la Juve e non sottovaluteremo l’impegno, perchè la terza piazza deve essere nel nostro mirino. Vedere la gioia dei tifosi ieri sera è stata una gioia anche per noi, le emozioni del calcio sono belle quando sono così condivise. Ho vissuto tante gioie nella mia carriera ma quelle di ieri, a dire la verità, sono state davvero speciali».

Un traguardo che per forza di cose fa pensare a Sinisa.
«Il sorriso di Sinisa è e sarà sempre con noi, ha saputo risollevarci in un momento di grande difficoltà. Ha portato motivazioni, cultura e lavoro, È grazie a lui se si è potuto iniziare questo ciclo, ha contribuito tantissimo».

Fonte: Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *