Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù

Pubblicato

il

Come sono andati nella Domenica delle Palme gli ex rossoblù sparsi per l’Italia, l’Europa, il Mondo? Andiamo, come ogni mercoledì, a scoprirlo insieme.

PORTIERI: Antonio Mirante ancora titolare nella Roma: Claudio Ranieri sembra aver deciso per il definitivo soprasso su Olsen. Risultato? Vittoria anche contro l’Udinese, dopo quella con la Samp: sempre di misura, per 1-0. L’ormai esperto estremo difensore, prossimo alle 36 primavere, sventa un insidioso tiro di Mandragora dopo pochi minuti e viene aiutato dalla fortuna contro Okaka (che rischia il goal dell’ex). Il fine, del resto, giustifica i mezzi: seconda partita senza prender reti ed altri tre punti in saccoccia. Weekend trionfale per Emiliano Viviano e la sua Spal, che batte la Juve (seppur delle riserve), per 2-1, ribaltando l’iniziale vantaggio firmato Kean, sul quale il portiere fiorentino non ha colpe. Cade invece l’Hammarby di Gianluca Curci, che passa in svantaggio in trasferta coll’Helsinborg, recupera quasi subito e si fa beffare negli ultimi minuti proprio da una sua autorete.

DIFENSORI: Sebastièn De Maio prende un palo all’Olimpico, ma non riesce ad evitare la sconfitta della sua Udinese, Domenica Maietta salta per squalifica Atalanta-Empoli (47 tiri contro 3, un pareggio a reti bianche che certo fa felici i toscani) e Alex Ferrari guarda dalla panca i suoi compagni vincere il derby della Lanterna. In serie B, il Brescia di Daniele Gastaldello continua la sua marcia trionfale verso la serie A e lo Spezia di Claudio Terzi quella altalenante verso i playoff. All’estero, Adam Masina parte titolare in Watford-Arsenal (vinta dai londinesi grazie alla papera di Foster), venendo sostituito nel secondo tempo, mentre Nenad Krsticic è difensore centrale d’emergenza in Lamia-Aek (per l’assenza di Oikonomou); chiusura con Emil Krafth, titolarissimo come sempre nell’Amiens che va a strappare un buon punto in casa del Digione, in uno scontro decisivo per la salvezza.

CENTROCAMPISTI: Il Derby della Lanterna vinto dalla Samp per 2-0 è crocevia dello scontro tra rossoblù di epoche diverse: da una parte Ekdal Ramirez (vittoriosi), che domenica torneranno al Dall’Ara per inseguire il sogno europeo, dall’altra parte Daniel Bessa, costretto col suo Genoa a rimandare la salvezza. Nel Milan si rivede Diego Laxalt, entrato negli ultimi venti minuti per blindare il risultato (1-0); in serie B Kingsley Michael è titolare nel pareggio del suo Perugia a Pescara, mentre Federico Casarini entra nel secondo tempo di Spezia-Ascoli, senza evitare la sconfitta dei suoi. Dall’altra parte del mondo, Franco Zuculini vince col suo Colon contro il Deportivo Municipal, mentre il Montreal Impact di Saphir Taider torna alla vittoria vincendo per 1-0, in casa, contro il Columbus Crew. In serie D, il Modena di Massimo Loviso regola 3-0 il Sasso Marconi, blindando il secondo posto e tenendosi sulla scia della Pergolettese. 

ATTACCANTI: Vi ricordate Andrej Galabinov, ex promessa delle giovanili una decina d’anni fa? Bè, il suo nome è tornato alla ribalta nell’ultimo weekend, con la doppietta che ha permesso alla Spezia di battere l’Ascoli, in serie B. Per Simone Verdi solo pochi minuti in Chievo-Napoli, mentre sull’altra sponda sono titolarissimi Emanuele Giaccherini Riccardo Meggiorini, che assistono inermi al naufragio definitivo del Chievo, retrocesso in cadetteria. Per Fabio Borini seconda partita da titolare di fila nel Milan di Gattuso. Orji Okwonko gioca un tempo nel Montreal, mentre Alessandro Diamanti stavolta non lascia il segno nel Livorno.

ALLENATORI: Con Stefano Pioli a spasso, rimane Diego Lopez l’unico ex mister rossoblù attualmente impegnato, col suo Penarol che continua a vincere, stavolta in trasferta contro il Plaza Colonia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *