Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – 4 apr

Pubblicato

il

Sky Sport


Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

Questa settimana partiamo dalla Serie B che, in occasione delle festività pasquali. È scesa in campo per ben due volte: la prima, a cavallo tra giovedì e venerdì, e la seconda tra ieri e oggi (partite che dovevano essere recuperate). Ci concentreremo sul turno normale del campionato cadetto, la giornata numero 33.

La copertina la dedichiamo a un giocatore che, fin qui, non ha reso quanto avrebbe dovuto, sia a causa di acciacchi fisici dovuti all’età sia perché la Serie B rimane, nonostante tutto, un campionato particolarmente dispendioso sotto il punto di vista atletico: Alberto Gilardino. L’ex attaccante di Bologna, Milan e Fiorentina, attualmente in forza allo Spezia, ha siglato giovedì una doppietta importantissima, che è valsa la vittoria degli spezzini sul Cittadella. La prima rete arriva da calcio d’angolo, con il centravanti che incorna e che spedisce il pallone in fondo al sacco; la seconda marcatura è da lustrarsi gli occhi, con Gila-Gol che, dopo un lancio lungo, colpisce perfettamente la sfera al volo da posizione defilata, trovando una segnatura assurda. Tra i bianconeri liguri bene anche Claudio Terzi, certezza al centro della difesa.

 

 

Il Bari cade in casa dell’Ascoli (1-0): a fasi alterne Riccardo Improta, che troppo spesso si isola e non trova la giocata intelligente per i compagni. Perde anche l’Entella tra le mura amiche: non brillante come le ultime uscite Marco Crimi, centrocampista tuttofare, tanto da essere sostituito a 30’ dalla fine. Buon successo per l’Empoli, guidato in difesa da Domenico Maietta che, anche contro la Salernitana, si dimostra tra i migliori in campo, non concedendo nulla agli attaccanti avversari. Vittoria importante per il Novara contro l’Empoli (1-0): tra i piemontesi prova di quantità, senza badare alla bellezza, per Federico Casarini, che da diga davanti alla difesa lascia passare pochissimi palloni. Nel Cesena poco concentrato Andrea Esposito, spesso indotto all’errore, mentre Karim Laribi non brilla, faticando a legare centrocampo e attacco. Vince anche il Perugia grazie all’ennesima prova da urlo di Alessandro Diamanti che, col suo mancino, da il là all’azione che porta al gol. Valore aggiunto per un Perugia che sogna la Serie A.

Scendiamo ora in Lega Pro: buona vittoria del Padova contro il Pordenone; per la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli va in gol Nico Pulzetti, mentre Alessandro Capello rimane a secco. Ritrova il campo, tra le fila dei neroverdi, anche Vincenzo Silvestro, nonostante soltanto 10 minuti a disposizione.

All’estero perde la finale di Coppa di Lega il Monaco di Andrea Raggi al cospetto del PSG: l’ex difensore rossoblù, schierato terzino sinistro, non riesce a contenere gli avversari, trovandosi spesso in difficoltà. Sorride il Montreal Impact che trova il successo contro lo Seattle Sounders: in campo Saphir Taider, nel ruolo di esterno di centrocampo. Perde il Southampton contro il West Ham: Manolo Gabbiadini, schierato titolare, viene sostituito dopo un solo tempo; una bocciatura inevitabile, dopo una prima frazione praticamente nulla.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *