Seguici su

Bologna FC

Gaby Mudingayi su Lazio-Bologna: “I rossoblù devono riscattarsi. Su Luis Alberto e Soriano…”

Pubblicato

il


Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Empoli, il Bologna cerca vendetta in casa della Lazio, reduce dalla brutta eliminazione in Coppa Italia, contro il Milan. Abbiamo fatto il punto sulle due squadre con Gaby Mudingayi, ex delle due squadre.

Gaby, che gara ti aspetti domani?

“Sarà una sfida molto complicata, il Bologna ha bisogno di fare punto dopo un periodo complicato ma non sarà facile contro una Lazio che vorrà riscattarsi dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Mi aspetto una partita bella e aperta, fino alla fine”.

Maurizio Sarri è l’allenatore giusto per questa squadra?

“Sarri ha un tipo di gioco diverso dagli altri, alle sue squadre serve sempre un po’ di tempo per recepire al meglio le istruzioni. La Lazio ha fatto vedere qualcosa di importante in questa prima parte di stagione, spesso ha sbagliato ma è normale in un processo di cambiamento. Serve pazienza”. 

Cosa pensi del freddo rapporto tra l’allenatore biancoceleste e Luis Alberto?

“Un allenatore vede il calciatore durante la settimana, lui sa come gestirlo: le qualità dello spagnolo sono indiscusse, ma credo siano cose interne alla società”.

Ti aspettavi un calo così importante da parte di Soriano?

“Durante la stagione ogni calciatore non rende al massimo, Soriano è un grande calciatore e si nota subito quando non gioca bene: ha molta esperienza e ha la forza di rialzarsi dopo alcuni momenti negativi”.

Il ciclo di Mihajlovic sulla panchina rossoblù dovrebbe continuare?

“Mihajlovic, da quando è sulla panchina rossoblù, ha sempre fatto bene: ha avuto alti e bassi ma ha migliorato molto questa squadra e ha tutte le carte in tavola per far compiere alla squadra un passo in avanti. E’ un grande allenatore”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *