Seguici su

Bologna

I rossoblù si preparano per il match contro la Roma con il possibile ritorno di Saelemaekers (Stadio)

Iniziano gli allenamenti in vista del match Roma-Bologna. L’obiettivo è ritrovare lo sprint in attacco prestando però attenzione ai cartellini gialli.

Pubblicato

il

Bologna FC 1909
allenamento dei rossoblù (Crediti immagine: Bologna Fc 1909)

Saelemaekers, fresco di squalifica, si prepara per il ritorno in campo. Il giovane belga è determinato a dare più opzioni offensive sul lato sinistro. Dopo l’assenza contro il Monza, ora è pronto per la trasferta di lunedì e vuole dimostrarlo a Motta durante questi allenamenti in preparazione per Roma-Bologna.

Inizia la preparazione a Casteldebole: equilibrio tra attacco e difesa

Gli allenamenti a Casteldebole riprendono questa mattina alle 11 e Thiago si prepara ad una sessione intensa, discutendo con i suoi giocatori le aree di miglioramento dalla partita di sabato scorso concentrandosi sulla preparazione in vista di Roma-Bologna. L’attenzione è tutta sull’equilibrio: è l’attacco che deve ritrovare il suo sprint, dopo due partite senza alcun gol andato in porta. La difesa invece ha fatto un eccellente lavoro, mantenendo la porta inviolata per quattro partite consecutive, un dato notevole. Saelemaekers, dopo il gol contro la Salernitana, il suo secondo in campionato, è pronto a portare nuova imprevedibilità all’attacco. Ma prima dovrà guadagnarsi il posto da titolare questa settimana.

Ferguson è fuori per infortunio, il che potrebbe invogliare Motta a chiedere a Saelemaekers un contributo alla difesa maggiore o a confermare Urbanski come esterno difensivo a sinistra. Le opzioni certamente non sono poche: Ndoye è in lizza per un posto, Karlsson invece potrebbe avere solo un piccolo spazio di gioco. Orsolini sembra il favorito per la fascia destra. Dan però, grazie alla sua duttilità, potrebbe provare a candidarsi anche per l’altro lato del campo.

Anche per la difesa le possibilità non scarseggiano: Beukema e Lucumi hanno dominato al centro contro il Monza, ma Calafiori cerca di riconquistare il suo posto in vista del match contro la Roma, sua ex squadra.

Gestione dei diffidati e disciplina in vista delle sfide decisive

Il Bologna ha grandi possibilità di successo, non c’è da dubitarne. Riccardo, che era in diffida prima della partita con il Monza, ha evitato di giocare sabato sera, garantendo così la disponibilità per le prossime partite. La stagione però non è ancora finita. Le opportunità da sfruttare per brillare sono ancora numerose. Bisogna sicuramente stare attenti ai cartellini gialli: i diffidati, oltre a Calafiori e Kristiansen, sono anche Beukema e Ndoye, che si sono aggiunti alla lista dopo il match con il Monza.

I rossoblù dovranno fare attenzione a non accumulare altre ammonizioni. Siamo a fine campionato, il momento più decisivo e soprattutto, dopo la sfida con la Roma, si troveranno ad affrontare squadre del calibro della Juventus. È la disciplina la componente su cui si dovrà insistere in campo, in particolare con l’avvicinamento della frase cruciale della stagione. L’attenzione e la gestione dei giocatori sotto diffida sarà un aspetto fondamentale e molto delicato per il successo della squadra.

I traguardi tanto sperati sono vicini e bisogna mantenere vive le speranze per sigillare i propri obiettivi stagionali.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *