Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Ancora Svanberg, ancora tre punti

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Il successo ottenuto ieri contro la Roma porta un nome e un cognome: Mattias Svanberg. Lo svedese decide il match del Dall’Ara con un tiro da fuori che vale tre punti per i suoi. 

D’altronde, come ci ha insegnato fin ora il campionato, quando Svanberg segna il Bologna vince: la storia si era già ripetuta con Verona (1-0) e Sampdoria (2-1). 

Queste le parole del centrocampista al termine della gara: “Sono contento per il gol ma l’importante era fare tre punti. Qui in casa mi trovo molto bene, ho segnato 8 dei miei 9 gol al Dall’Ara.” 

Parole al miele quelle di Svanberg, pronto a rinnovare il proprio contratto fino al 2024, senza però sbilanciarsi riguardo le ambizioni europee: “Pensiamo gara per gara poi vediamo cosa succede.”

Il prossimo match con la Fiorentina testerà le reali ambizioni dei rossoblù, i quali dovranno fare i conti con l’assenza di Marko Arnautovic. L’attacco del Bologna sarà nelle mani di Orsolini e Skov Olsen, chiamati probabilmente ad agire da seconda punta alle spalle di Barrow. Ci spera particolarmente Skov Olsen, ieri utilizzato come esterno di centrocampo: “Il ruolo di quinto di destra non è il mio preferito ma mi adatto a ciò che chiede il mister, oggi abbiamo lottato tutti fino alla fine ed abbiamo conquistato tre puti al termine di una gara complicata. Il loro attacco era molto forte ma siamo riusciti a tenere la porta inviolata”

Domenica, dunque, la Fiorentina. Mancherà Arnautovic ma non lo spettacolo, per una partita che si prospetta una vera e propria battaglia per l’Europa. 

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv