Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna come le big, ma il tifo?

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

 

 

A Bologna la classifica parla chiaro: un settimo posto condiviso con Juventus e Fiorentina e un entusiasmo che non accenna a scemare alimenta un fuoco, nel cuore dei tifosi, che non ha mai smesso di ardere, il sogno europeo.

Effettuati i vari spergiuri, possiamo dire che la speranza che i rossoblù tornino a fare capolino in Europa è del tutto legittima, ma i tifosi sarebbero all’altezza della competizione?
La campagna abbonamenti è terminata sabato notte, ed il responso, per questioni tecniche, non si saprà fino a domani. Possiamo speculare: oltre alle 9019 tessere già rinnovate se ne potrebbero aggiungere un centinaio, tuttavia il numero non dovrebbe toccare le 10’000 unità, contro le 15’375 della campagna abbonamenti precedente. La richiesta avanzata dalla tifoseria di aprire la campagna solo agli ex abbonati, accolta dalla dirigenza, è sicuramente segno del buon feeling esistente tra il tifo e società.

A Casteldebole è il momento delle valutazioni: 1/3 degli abbonati ha disdetto, anche se l’interesse dei piani alti è rivolto alla prossima giornata di campionato, in casa contro il Venezia, un giro di prova che permetterà di capire se anche il Dall’Ara è in linea con le prestazioni della squadra. La risposta alla domanda la otteniamo dati alla mano: il Bologna si posiziona all’ottavo posto nella classifica di fedeltà, dimostrazione di come i propositi di arrivare tra le prime sette da parte di Mihajlović abbiano avuto seguito tra gli spalti. Davanti ci solo le big, ma quello che conta è che il Bologna, con 12’261 spettatori di media, non si discosti molto dal vertice.   

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv