Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Calciomercato Bologna Fc 1909: perso Lucca, si punta tutto su Strand Larsen

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù


La “beffa”, delle ultime ore, di Lorenzo Lucca (e del Pisa), volato ad Amsterdam, in una delle squadre più quotate europee, fa riflettere.

E al di là delle “parole grosse” volate all’indirizzo della dirigenza toscana (rea di aver consumato uno dei voltafaccia più clamorosi e repentini della recente storia del mercato rossoblù, senza scomodare Ferreira Pinto, il Presidente Alfredo Cazzola e il Ds di allora Renato Zaccarelli), si tratta adesso di garantire  un “ariete” all’attacco del Bologna, in grado di dare il cambio (o giocare insieme, dipenderà dal modulo) a Marko Arnautovic.

Quindi, con un cambio di direzione molto repentina, Giovanni Sartori  torna su Jorgen Strand Larsen, 22, norvegese del Groningen, alzando l’offerta da 6 a 9 milioni, anche se l’allenatore (Frank Wormuth) della giovane punta nordica, ha stigmatizzato il fatto di “andare a fare panchina” dietro a uno come Marko Arnautovic, ma di continuare a giocare per crescere, esattamente come dovrebbe succedere nel club olandese. 

Ma, soprattutto dopo il 4 a1 di ieri contro il Twente, è il reparto difensivo a preoccupare: sono due i rinforzi che Sinisa Mihajlovic aspetta (nella foto di apertura sembra volerne addirittura 3 di difensori), viste le partenze di Louis Binks e Arthur Theate, rinforzi che aiutino a puntellare il pacchetto arretrato, ieri davvero in difficoltà contro un Twente non certamente pieno di stelle del calcio europeo. 

Da Londra arrivano indiscrezioni su Malang Sarr, 23, cartellino del Chelsea e un passato da under 21 francese, l’anno scorso al Porto in prestito. Malang, centrale dal fisico importante anche se non altissimo (1,82), potrebbe essere tentato dall’avventura in Italia (visto che il Chelsea ha comprato Kalidou Koulibaly, che avrà la maglia da titolare nei blues), e il Bologna potrebbe offrire 8 milioni per il suo cartellino. Sempre al Chelsea potrebbe esserci quel Ethan Ampadu (21, gallese) che l’anno scorso giocò nel Venezia, poi retrocesso, centrale difensivo cercato anche dallo Spezia di Luca Gotti. Rimane comunque aperta la pista per Jhon Lukumi del Genk, per cui il Bologna dovrebbe spendere una cifra intorno ai 10 milioni. Altri giocatori proposti sono Loic Badè del Rennes, per cui l’arrivo di Theate vorrebbe dire meno spazio per giocare, Marin Pangraic, 24, del Wolfsburg e nazionale croato, che vorrebbe un club maggiormente titolato, visto che l’anno scorso aveva vestito la maglia gialla del Borussia Dortmund. In netto calo  le quotazioni di Peer Schuurs, visto che il Torino ha fatto partire un’asta per il giocatore e i lancieri hanno alzato il prezzo a 15 milioni.

(Fonte Marcello Giordano – RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *