Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Il calcio non basta: ecco l’imprenditore Arnautovic

Pubblicato

il

Calcio Style

Marko Arnautovic al Bologna ormai è solamente una questione di giorni. La trattativa per l’attaccante austriaco è vicina alla fumata bianca e si proverà a chiudere già prima dell’Europeo, occasione importante dove il 32enne vorrà mettersi in mostra e dimostrare di poter dire ancora la sua anche nel Vecchio Continente dopo i due anni in Cina.

Salterà quasi sicuramente l’amichevole tra la sua Austria e la Slovacchia in programma domenica per via di un guaio muscolare alla coscia destra, come riporta stamane Massimo Vitali Dopo aver saltato anche il test con l’Inghilterra, il CT austriaco Foda preferisce seguire la linea della prudenza per non privarsi poi del pezzo da novanta durante il campionato europeo: <<Se in questi due giorni tornerà in gruppo allora forse potrò utilizzarlo con la Slovacchia, altrimenti rimandiamo ogni discorso all’Europeo>>.

Esuberante in campo, intraprendente fuori dal rettangolo verde. Così potremmo definire l’ormai prossimo acquisto del Bologna. Arnautovic, infatti, in parallelo alla sua carriera da calciatore ha coltivato le sue passioni ed è diventato un vero e proprio imprenditore, capace di produrre una linea di cosmetici e di moda, commercializzate in Cina, e bottiglie di gin e vodka in un’antica distilleria a Vienna con tanto di spot a bordo della sua Rolls-Royce Wraith.

Negli ultimi giorni, però, è arrivata qualche critica al calciatore per le sue attività extra-campo, in particolar modo per la produzione di superalcolici. L’ex Inter e West Ham è diventato bersaglio di Herbert Prohaska, vincitore della Coppa Italia con i nerazzurri nell’82 e dello scudetto con la Roma nell’83 nonché CT della nazionale austriaca tra il ’93 e il ’99, che non ha risparmiato il centravanti connazionale: << Non mi interessa se i miei giocatori arrivano al campo in Rolls-Royce. Ma se fanno pubblicità di superalcolici, un problema c’è. Arnautovic ha tanti fan che sono ragazzini o addirittura bambini e cominciare a bere anche solo un sorso di drink a quell’età è preoccupante>>.

Tra un sorso di gin e un gol Marko Arnautovic raggiungerà presto le Due Torri e per il Bologna che verrà questa è la notizia più importante. Finalmente il tanto agognato centravanti, chiesto a gran voce da Sinisa Mihajlovic, si appresta ad arrivare a Casteldebole…magari proprio a bordo della sua Rolls-Royce Wraith.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *