Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Il primo acquisto è Binks: rimarrà a Montreal

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il primo acquisto estivo del Bologna: trattasi di Luis Binks (18), difensore centrale del Montrèal e della nazionale inglese U19. Il ragazzo rappresenta un investimento per il futuro, in un’operazione molto simile a quella che ha portato Dominguez sotto le due torri (ndr): Binks infatti rimarrà in prestito agli Impact (che lo avevano acquistato a febbraio, appena prima del lockdown) fino a dicembre.

Operazione che dunque non sposta la necessità di intervenire ulteriormente sul mercato per acquistare un centrale, un terzino destro ed una punta. La situazione non è delle più agevoli. Il budget a disposizione di Bigon&Co – complici le ingenti perdite causate dal coronavirus – si aggira tra i 6-7 milioni di euro; ecco perché il Bologna, dopo aver raccolto circa 1 milione per Krejci, si sta muovendo per ricavare fondi dalla partenza dei vari Santander, Donsah, Falletti e Calabresi, al momento considerati esuberi. 

Discorso a parte merita Andreas Skov Olsen. La prima stagione italiana del danese è stata bocciata da Mihajlovic, ma nonostante ciò il Bologna ha rifiutato le prime richieste arrivate a Casteldebole (arrivate da Trazbonspor, Fenerbache e Copenaghen); il timore è che un’eventuale cessione del ragazzo oggi potrebbe trasformarsi in un rimpianto domani. Tuttavia, se Skov Olsen chiederà di giocare per trovare continuità altrove, ecco che la dirigenza felsinea potrebbe pensare di privarsene per fare cassa.

Intanto, nei prossimi due giorni il Bologna proverà a riattivare i contatti con Lyanco e conoscerà la risposta definitiva di Hickey (l’alternativa è Tripaldelli del Sassuolo). Per la corsia destra invece si pensa a Widmer (27), sempre che non si sblocchi improvvisamente la pista De Silvestri (32).

Marcello Giordano – il Resto del Carlino 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *