Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Lovato fa sognare Bologna. Continua a complicarsi Strand Larsen

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale Atalanta

In casa Bologna si continua a sognare Lovato (qui la sua scheda). Il giovane centrale atalantino non sembrerebbe infatti convinto della soluzione Salernitana e, nonostante l’intesa di massima raggiunta tra la dirigenza della Dea e quella granata, minaccia di far saltare l’affare Ederson in cui sarebbe la controparte. Il classe 2000, reduce dall’esperienza a Cagliari, per proseguire il suo processo di maturazione preferirebbe la piazza bolognese, dove potrebbe ritrovare anche l’ex compagno Lykogiannis. Il Bologna, in cerca di un centrale, vorrebbe concludere la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni: l’idea non è, però, gradita dall’Atalanta che vorrebbe un’offerta più sostanziosa. Per sbloccare la situazione bisogna prima incassare da alcune cessioni, altrimenti il solo apprezzamento reciproco tra Lovato e il Bologna non sarà sufficiente a convincere la Dea della bontà dell’affare.

Qualora non dovesse concretizzarsi l’affare non mancano le alternative: i nomi caldi sono Thiaw, Caldara e Gabbia. Il primo, reduce dall’esperienza allo Schalke 04, è al centro di una serie di trattative, tra cui quella con il Torino e soprattutto, ora che è sfumato Botman, con il Milan. Le strade di Bologna e Milan si intrecciano anche con i due profili italiani, entrambi di proprietà rossonera: sia Caldara che Gabbia rappresentano un’alternativa facilmente percorribile, ma il possibile coinvolgimento di Theate nell’operazione rischia di sbilanciare i ruoli di potere nella trattativa in favore della dirigenza rossonera.

Altro fronte caldo in casa rossoblù è l’attacco. Sarebbe, infatti, giunta un’offerta della Sampdoria per Orsolini in cui sarebbe coinvolto il trentenne Gabbiadini. L’operazione però, alla luce del grosso infortunio occorso a metà stagione all’ex Napoli e dell’età non in linea con il progetto giovane pensato da Sartori, sembrerebbe non convincere il Bologna. La prima scelta rimane Strand Larsen (qui la sua scheda), ma le trattative con il Groningen continuano a non decollare; è stato infatti rifiutato il prestito con riscatto fissato a 6 milioni. Si pensa quindi a due alternative: Lucca e Kalimuendo. Sul giovane azzurro è in corso un derby di mercato con il Sassuolo, da tempo sulle sue tracce, mentre il francese dopo due anni al Lens sembra, anche in vista di una futura rivendita onerosa, un buon profilo su cui però si stagliano gli spettri Atalanta e Inter. Ma, come per Lovato, anche la questione attacco si potrà sbloccare solo dopo alcune necessarie cessioni. Rimane vivo, infine, il sogno Ilicic, ma bisogna monitorare prima le condizioni fisiche dell’attaccante reduce da stagioni difficili.

Al momento due possibili partenti rimangono Hickey e Svanberg: per sostituire il primo il nome caldo sarebbe il connazionale Doig, mentre al posto dello svedese si valutano Yangel Herrera del City, Lassana Coulibaly (qui la sua scheda), reduce da un’ottima stagione alla Salernitana, Pereira dello Young Boys e Zurkowski rientrato alla Fiorentina dopo due brillanti stagioni in prestito all’Empoli. Tutti questi nomi fanno pensare a un possibile cambio di modulo con il passaggio al 3-4-1-2 o al 3-4-2-1 concordato da Sartori e Mihajlović.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv