Bologna FC
Il Resto del Carlino – Marko marcia su Roma per ritrovare la via del gol
“Meno un attaccante pensa al gol e più è facile che il gol arrivi: ma è chiaro che ritrovare la rete lo aiuterebbe a sentirsi meglio“, ha sentenziato Mihajlovic, nella conferenza stampa prima di Lazio Bologna; la sottolineatura di questo periodo di carestia (l’austriaco non segna da quel lontanissimo rigore del 28 novembre, quando il Bologna espugnò il Picco e si porto via i 3 punti contro lo Spezia), ci riporta ad un confronto fra l’attacco di ieri (Palacio) e quello di oggi (Arnautovic) e al problema del gol per i rossoblù.
Arnautovic è molto più goleador di Palacio, ma in questi mesi ha limitato il suo raggio di azione per i molteplici problemi fisici che ha dovuto sopportare, oltre ad averne limitato la sua efficacia in area di rigore. I gol, solo sei, rappresentano molto da vicino la sua condizione fisica che fin qui lo ha limitato, ma dopo la sosta, il recupero di forze e condizione, sta iniziando a dare i suoi frutti:” Con l’Empoli ha fatto la sua miglior partita da quando è arrivato, anche perché adesso si sta allenando bene, facendo anche qualcosa in più rispetto ai compagni” ha sempre chiosato Mihajlovic durante la conferenza stampa di ieri.
E contro l’Empoli, al Dall’Ara, Marko ha fatto vedere alcune notevoli giocate del suo repertorio, con una traversa stampata, grazie ad un tiro da fuori area, di notevole fattura. La condizione sta tornando e con questo tutta la sua pericolosità in attacco.
Oggi si “marcia” su Roma, per recuperare quella via del gol, smarrita negli ultimi 3 mesi e siamo sicuri che la sua determinazione, mai mancata, insieme ad una ritrovata condizione fisica dovrebbe restituirci l’attaccante che abbiamo ammirato durante gli ultimi europei.
(Fonte Massimo Vitali, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook