Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Mihajlovic allo scoperto: ”Adesso è vietato sbagliare”

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Ogni promessa è debito. Sinisa aveva anticipato che avrebbe fatto di tutto per essere presente all’allenamento della squadra ieri e non ha tradito le aspettative. Dopo aver motivato (e bacchettato) in una lunga chiacchierata i suoi calciatori, invitandoli a non ripetere l’approccio molle del primo tempo dell’amichevole con il Twente, l’allenatore serbo ha seguito l’allenamento della sera dal terrazzino più alto della palazzina di Casteldebole. Maglia bianca, pantaloncini blu e scarpe da ginnastica, seduto su una sedia al riparo dal sole: questa l’immagine quasi iconica di un comandante che, anche nei momenti di burrasca, non vuole abbandonare la nave del suo Bologna.

Sinisa ha varcato i cancelli del centro tecnico intorno alle 16.30, quando il termometro a Casteldebole segnava 39 gradi. Ha lasciato il campo quattro ore dopo, alle 20.30. L’allenatore combatte con una leucemia da tre anni ed il caldo asfissiante avrebbe potuto farlo desistere dal recarsi al Galli”, ma l’urgenza tecnica e la voglia di stare vicino ai suoi ragazzi hanno avuto la meglio. Al cuor non si comanda. 

Subito ha subito incontrato i dirigenti: da Sartori a Di Vaio (tema mercato), passando per Fenucci (colui che gestisce la cassa). Poi si è chiuso con la squadra in sala video, dove, mentre sullo schermo scorrevano le immagini della pesante sconfitta di venerdì con il Twente (1-4). Sinisa ha bacchettato i suoi per un atteggiamento troppo remissivo del primo tempo. «Abbiamo sbagliato completamente l’approccio e la cosa non si deve ripetere. Specie lunedì col Cosenza, dove è vietato sbagliare». Queste le dure parole del mister. 

Carattere forte quello di Sinisa, se fosse per lui vorrebbe anche scendere in campo, per aiutare la sua squadra, se potesse, ma razionalmente ogni giorno deve soppesare il suo stato di salute, per capire se potrà andare ad allenare la squadra. Sinisa vorrebbe sedere sulla panchina per Bologna – Cosenza anche se la certezza ancora non c’è. Così come non è detto che il tecnico riuscirà a essere presente agli allenamenti di questa settimana. Quel che è certo però è il carisma e la personalità di Siniša Mihajlović e la sua presenza in panchina nella gara con il Cosenza, il primo banco di prova della stagione per i rossoblù, potrebbe essere l’arma in più di questo Bologna.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv