Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Orsolini, continua lo stallo legato al rinnovo

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000CuoriRossoblù


Continua lo stallo tra il Bologna e l’entourage di Orsolini riguardo un possibile prolungamento dell’esterno italiano. Il club aveva chiesto di far pervenire in tempi brevi le condizioni necessarie per intavolare la trattativa del rinnovo, ma le richieste avanzate da Michelangelo Minieri, agente di Orso, sono considerate troppo alte.

Per l’esattezza, il numero 7 rossoblù punta a rinnovare ad una cifra che si aggiri intorno agli 1,3 milioni, aumentando notevolmente lo stipendio attuale, pari a 900 mila euro. Sartori, Di Vaio, e persino Claudio Fenucci, ministro dei conti del Bologna, sono concordi nel ritenere ingiustificato questo rinnovo al rialzo per un giocatore che, nonostante la “rinascita” avvenuta sotto la guida di Thiago Motta, ha mostrato fin qui più bassi che alti.

La palla, dunque, è in mano al Bologna, ma la posizione degli uomini mercato e della proprietà sembra chiara: o rinnovo immediato alle cifre attuali, o se ne riparlerà in primavera, con Orsolini che avrà tutta la seconda parte di stagione per dimostrare il suo reale valore.

Due gol in campionato e le ultime, brillanti, amichevoli, non possono bastare per giustificare una richiesta pari a 1,3 milioni, cifra che porterebbe Orsolini al terzo posto della classifica dei giocatori più pagati, dopo Arnautovic (3 milioni netti), Sansone e Soriano (1,6 milioni).

L’esterno italiano rimane il miglior marcatore dell’era Saputo, ma nell’anno solare corrente ha messo a referto solo sei reti. Inoltre, il suo entourage aveva più volte cercato di piazzarlo durante le ultime estati, indispettendo, presumibilmente, la dirigenza rossoblù, la quale ora si dice pronta a trattare solo alle proprie condizioni.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv