Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Posch riconfermato, dubbi per Arna, Orso e Dominguez

Pubblicato

il


L’anno prossimo i rossoblù ritroveranno uno dei cardini del Bologna di Thiago Motta: Stefan Posch, terzino che in questa stagione è stato tra i grandi titolari insieme a Ferguson, Lucumì, Schouten e Dominguez, ha appena rinnovato il contratto (riscattato dall’Hoffenheim per 5 milioni e mezzo). Riconfermato anche il numero 30 rossoblù, mentre le trattative per l’attaccante scozzese inizieranno in questi giorni. Il croato Nikola Moro, invece, dovrà dare una risposta a inizio settimana alla proposta di riscatto del Bologna, che sembra aver fretta di confermare un altro giocatore che in quest’annata ha dimostrato di poter fare bene.
Diversi dubbi, invece, avvolgono il rinnovo di Dominguez, Orsolini e, soprattutto, Arnautovic. Nico (che ultimamente ha indossato la fascia di capitano) non ha ancora rinnovato il contratto e piace a Siviglia e Fiorentina. Orso, che doveva incontrare la dirigenza rossoblu in questi giorni, non avrebbe ancora accettato la proposta avanzata del club. Infine, il centravanti austriaco ha catturato l’attenzione di Roma, Lazio e Milan: Motta non ha mai considerato Arna un intoccabile e avrebbe in mente una punta con caratteristiche differenti. E infatti il Bologna sta monitorando con attenzione anche le prestazioni del giovane Van Hooijdonk, che quest’anno in Olanda è arrivato a quota 20 gol. Ciò che è abbastanza certo, però, è che uno tra Arnautovic e Zirkzee (nel mirino dell’Eintracht) dovrebbe partire. Come scrive Marcello Giordano, del resto, i nuovi acquisti del Bologna (intenzionato a fare un mercato che dia inizio alla rivoluzione rossoblù) dovranno essere finanziati da alcune partenze celebri.
E Motta? Dal primo summit con Saputo sembrano arrivare notizie positive: pare che il tecnico italo-brasiliano abbia intenzione di ripartire insieme anche la prossima stagione. 
 
(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *