Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Quanti infortunati!

Pubblicato

il

www.bolognafc.it

Oltre a una squadra che non sta girando per il verso giusto, in questi giorni Thiago Motta deve fronteggiare un altro problema: il numero di infortunati. Non sono solo le condizioni di Arnautovic a essere preoccupanti in vista di domenica, ma anche quelle di Soumaoro, Barrow e Lykogiannis. In più, ieri, in allenamento, Schouten ha seguito una sessione a parte rispetto a quella dei compagni, per via della “solita” anca che tanto gli ha dato problemi (sei mesi di assenza nella scorsa stagione).

Saranno questi i giorni della verità sullo stato di emergenza dei rossoblù, anche se, sicuramente, il fatto che l’infortunio di Soumaoro contro la Sampdoria non abbia interessato il menisco è un’ottima notizia. L’iter che si seguirà sarà quindi il seguente: oggi il franco-ivoriano proverà a correre e poi si controllerà la situazione nella speranza che sia arruolabile per il Napoli.

Nel frattempo, migliorano le condizioni di Barrow e Lykogiannis: il primo non ha giocato le ultime due gare per una botta, il secondo è uscito dopo un brutto scontro di testa coi blucerchiati. Negli scorsi giorni hanno lavorato separatamente e oggi testeranno le loro condizioni in gruppo, ma non si hanno certezze.

A causa di un fastidio all’anca nella ripresa, lo staff medico rossoblù ha precauzionalmente fermato Schouten, anche se oggi dovrebbe tornare ad allenarsi col resto della squadra.

Quello che è certo è che oggi segna una giornata di svolta nel capire quanto spirito di sacrificio e voglia di superare il momento negativo ci sia nel gruppo; nella peggiore delle ipotesi, comunque, il Bologna rischia di perdere solo Soumaoro al Maradona. Per fortuna, giocando con la difesa a quattro, Thiago Motta può contare su un reparto ben nutrito dove schierare Bonifazi, Posch e Sosa; l’unico che sembra essere certo della maglia è Lucumì.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv