Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Rinnovo Orsolini, il Bologna studia la possibilità di una clausola rescissoria

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it

A ottobre c’era un gruppo totalmente dipendente dal suo numero 9. Oggi, c’è una squadra con tanti protagonisti, in grado di fare emergere il proprio talento e portare i rossoblù alla vittoria. Come riporta Marcello Giordano per Il Resto del Carlino, una delle stelle più luminose sotto il cielo di Bologna è Riccardo Orsolini, che ha ritrovato entusiasmo, sorriso e fame e ora sogna anche il ritorno con la Nazionale di Mancini, mentre la società intanto studia le modalità per preservare il giocatore sotto le Due Torri con un’offerta di rinnovo congrua alle sue potenzialità. Tra queste, è viva l’idea di creare una clausola rescissoria per l’ala, che nelle ultime 13 gare ha segnato 7 gol decisivi, oltre a 3 assist per servire i compagni. Se si aggiunge che in Serie A è il terzo miglior marcatore italiano dietro solo a Zaccagni e Immobile, è innegabile che Orso sia uno degli italiani più in forma del momento.

Nel mirino del numero 7 c’è anche la Nazionale di Mancini, in vista delle convocazioni di marzo. Orsolini pregusta già il ritorno in maglia azzurra, che manca dallo scorso novembre 2019, quando partecipò nell’amichevole contro l’Estonia, andando in gol, e poi contro l’Armenia, dove segnò nuovamente e servì due assist. Nell’Italia che poi vinse l’Europeo però, dove davanti giocavano Chiesa, Insigne e Bernardeschi, non c’era spazio anche per Orso. Ora il ciclo azzurro è terminato, molti giocatori hanno lasciato l’Italia e l’esterno bolognese ha la possibilità di ritagliarsi un ruolo anche in Azzurro.

Tornando in casa Bologna però, urge per Orsolini il rinnovo al più presto, perchè intorno al giocatore orbitano con insistenza i nomi di grandi Club come Roma e Lazio, che rischano di portare ad una cessione forzata del giocatore in estate per non perderlo a zero nella prossima stagione. Il problema che frena la società è però di natura economica: il Bologna ha fissato il tetto del rinnovo, suo e di Nico Dominguez, a 1.5 milioni di euro, data la necessità di abbassare il monte ingaggi attualmente superiore ai 55 milioni londi. Orso però guadagna già 1.3 milioni, il che rende la trattativa più complessa. La soluzione potrebbe però arrivare proprio dall’inserimento nel contratto di una clausola rescissoria da stabilire intorno ai 25 milioni di euro, che potrebbe servire nel caso della chiamata di una Big. Nelle prossime settimane, probabilmente la società lavorerà in questa direzione.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv