Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Torna il sereno tra Saputo e la tifoseria

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Joey Saputo era in tribuna lunedì sera al Power Stadium e, al termine della gara, è voluto scendere negli spogliatoi per fare i complimenti al gruppo per la rimonta completata sul campo. Il patron ci ha tenuto anche a ribadire che ora si aspetta continuità: insomma, vietato fermarsi. 
La percezione è che molto probabilmente i rossoblù stiano iniziando a uscire dalla crisi, ed è ciò che Saputo ha voluto trasmettere ai ragazzi. Su Casteldebole sta tornando piano piano il sereno.
E’ dello stesso avviso anche Thiago Motta: il tecnico italo-brasiliano ci ha tenuto a ribadire la grande importanza dei prossimi due test in casa, prima con il Torino questa domenica e poi quello con il Sassuolo sabato 12. Motta ha anche precisato che si aspetta ancora diversi miglioramenti soprattutto per quanto concerne il gioco.

Lunedì sera inoltre i tifosi rossoblù hanno intonato cori a favore proprio del Presidente: segno che anche tra la tifoseria e Saputo è tornato il sereno dopo quel famoso striscione apparso a Casteldebole poche settimane fa, in cui la curva chiedeva a gran voce: ‘‘Presidente, ma dove sei?’‘. Gli animi allora erano molo diversi da quelli di oggi: il Bologna non era riuscito a battere la Sampdoria in casa e pochi giorni prima vi era stato un confronto tra tifoseria e gruppo squadra.
Dopo le tre vittorie nelle ultime tre partite (contando anche la Coppa Italia) tra Saputo e i tifosi rossoblù è tornato il sereno. E forse è proprio questo il bello del calcio: il fatto che basti poco a volte per far cambiare umore o stato d’animo.

Ai cori del settore ospiti Saputo ha risposto con un grande sorriso e distribuendo cinque a chi gli porgeva la mano. Il patron è ripartito ieri alla volta del Canada ma farà di tutto per essere presente di nuovo per la partita del 12 novembre con il Sassuolo, per quella che sarà l’ultima gara prima della sosta per il Mondiale. Da quel momento in poi ci sarà da pensare anche a come imbastire il mercato di gennaio.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *