Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Una notte speciale per molti a San Siro

Pubblicato

il

Bologna Fc


La parola d’ordine per questa sera deve essere “ripartenza”. Il Bologna va a San Siro per giocare contro il Milan. Tanti sono vogliosi di tornare ai risultati ottenuti prima della pausa natalizia e contro i rossoneri dell’ex Pioli l’occasione è ghiotta.

Difficoltà dopo l’Atalanta

L’ultima vittoria stagionale risale al 23 dicembre contro l’Atalanta, quando un’incornata di Ferguson regalò i tre punti alla squadra e un Natale da quarti in classifica. Dopo Udinese, Genoa e Cagliari. Partite affrontabili, ma il bilancio finale è di un solo punto ottenuto. Proprio per questo la Serie A resta il campionato più difficile al mondo: puoi perdere punti con le piccole, ma anche guadagnarne con le grandi. Questa è la speranza di Thiago per festeggiare le sue 100 panchine in Serie A. Contro il Milan a San Siro ha ricordi positivi, come il 2-1 ottenuto con Lo Spezia, viziato da un gol di Gyasi al 95’ e da un errore dell’arbitro Serra. Il suo futuro resta in bilico sulla panchina del Bologna e più slitta il rinnovo, più Thiago si allontana da Bologna.

Futuro Blaugrana?

Dalla Spagna fanno sapere che Xavi è appeso ad un filo e il suo futuro dipende dal cammino in Champions e dal piazzamento in campionato. In caso di separazione Motta potrebbe essere un serio candidato. Conosce bene l’ambiente blaugrana ed è in ottimi rapporti con Laporta dai tempi in cui Motta vestiva la maglietta del Barcellona. Oltre ad essere molto amico del diesse Deco, suo ex compagno di squadra.

Serata speciale

Ora però la mente è concentrata sulla partita di stasera e sulla voglia di rivincita dopo il ko all’andata, alla prima giornata di campionato. Se contro il Milan Motta riuscisse a strappare un risultato positivo come contro l’Inter, eguaglierebbe il primato del Bologna 2011-12, ovvero l’ultima formazione a non aver subito sconfitte a Milano.

L’allenatore in quel caso era proprio Pioli, per il quale sarà una notte speciale. Così come per Zirkzee che ha voglia di tornare a segnare, rimasto a secco dalla doppietta contro la Salernitana e contro il Cagliari assente per squalifica. Geoffrey Moncada non dovrà nemmeno scomodarsi più di tanto per tenere sott’occhio Zirkzee, osservato speciale dei rossoneri da tempo. Questo ormai è assodato, come il fatto che per giugno l’olandese abbia molte pretendenti. La serata sarà speciale anche per Ferguson, che contro il Milan ha esordito per il Bologna il 27 agosto 2022, in una sfida decisa da Leao e Giroud. Per chiudere c’è anche Alexis Saelemaekers, ex rossonero che è rientrato il prima possibile a disposizione di Motta dopo l’infortunio al polpaccio, ma che ancora non ha inciso. San Siro però a volte fa miracoli.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *