Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Zirkzee e Arnautovic a secco in Nazionale, ma Thiago vuole i gol

Pubblicato

il

Crediti: Damiano Fiorentini - 1000CuoriRossoblù


Mentre imperversano i rumors sul calciomercato, sono diversi i rossoblù impegnati con le proprie nazionali. Sotto la lente di ingrandimento però ci sono in particolare i due attaccanti, Joshua Zirkzee e Marko Arnautovic, impegnati per cercare di mettersi in mostra (specialmente agli occhi di Thiago Motta) in vista della prossima stagione.

REBUS ATTACCANTI

Se da un lato la prossima stagione è ancora abbastanza lontana e ci sarà pertanto il tempo di migliorare ed entrare in condizione, dall’altro, come riporta Massimo Giordano per Il Resto del Carlino, è importante fare alcune dovute riflessioni e valutazioni sul reparto offensivo dei rossoblù. Il primo osservato è Joshua Zirkzee, attualmente impegnato con la Nazionale olandese all’Europeo Under 21, che ieri è entrato a partita in corso contro la Georgia (precisamente al ventunesimo minuto) ma, oltre ad aver realizzato una prova sottotono, non è riuscito ad incidere, così come i suoi compagni di squadra. La sfida si è quindi conclusa con il risultato di 1 a 1, e il pareggio è costato l’eliminazione ai gironi della competizione agli Oranje. Negli scorsi giorni inoltre l’ex Bayern Monaco ha dichiarato che il primo anno a Bologna non è andato come si aspettava e che spera di giocare di più nel priossimo periodo, strizzando però al contempo l’occhio alla Premier League, dichiarando: “Se mi chiamasse Kompany al Burnley potrebbe aprirsi una possibilità che vorrei sfruttare” Situazione altrettanto complicata quella che riguarda Marko Arnautovic, che dopo le prime sfide con l’Austria contro Belgio e Svezia ha dichiarato che il piede non è ancora completamente guarito e che gli servirà tempo prima di tornare al 100%. Insomma, la situazione in attacco non è delle migliori, e con il valzer di attaccanti in Europa ormai all’orizzonte, il Bologna deve necessariamente tenere monitorate le sue punte (e relative condizioni), per capire se sarà necessario attingere al mercato anche per cercare una punta centrale in caso di eventuale cessione di uno dei due.

INTANTO, A CASTELDEBOLE

Intanto, a Casteldebole si prepara il ritiro a Valles, in programma tra due settimane. Visti gli impegni degli attaccanti, Thiago Motta dovrà salirvi con il solo Van Hooijdonk come punta: rientrato dal prestito con l’Heerenveen, il giovane classe 2000 potrebbe mettersi in mostra e provare a guadagnare posizioni nelle gerarchie del tecnico italo – brasiliano. Attenzione però alle (solite) sirene inglesi: i media britannici parlano della dirigenza del Nottingham Forest interessata al giocatore, il quale ha concluso la stagione in Eredivisie con ben 19 reti a referto. Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, come riportato nelle scorse settimane, il Bologna continua la propria ricerca degli esterni d’attacco: da Lukebakio dell’Hertha Berlino a Santiago Pierotti del Colon, sono molti i giocatori sul taccuino di Sartori e Di Vaio, che dovrebbero correre ai ripari in caso di partenza di Barrow ed Orsolini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv