Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Zirkzee in forma, mentre emergono alcune tensioni a Casteldebole

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


L’allenamento di ieri ha dato molte indicazioni. Innanzitutto, Motta ha provato nuove soluzioni tattiche con un 4-3-3 molto fluido, con la possibilità di diventare un 4-2-3-1 e questo potrebbe preannunciare altri cambi in vista del match di domenica. Poi, partendo da quelle positive, c’è Zirkzee che ha realizzato una doppietta nella partitella di allenamento che, seppure abbia un valore relativo, è un ottimo segnale di forma. La buona condizione del giovane attaccante potrebbe anche candidarlo per un posto da titolare contro il Napoli, anche se Arnautovic sembra in ripresa dal problema alla schiena e oggi dovrebbe rientrare in gruppo. Altri due importanti rientri che dovrebbero esserci nell’allenamento odierno sono quelli di Schouten e Lykogiannis, mentre Barrow già ieri ha svolto l’allenamento completo, eccezion fatta per la partitella.
Ci sono stati poi alcuni segnali negativi, come lo scontro tra Medel e Moro: il primo, infatti, ha reagito con un calcio di stizza a un pressing ritenuto troppo aggressivo del secondo. Non ci sono state conseguenze né fisiche, né disciplinari e il tutto si è concluso con un chiarimento tra Medel e Thiago Motta, ma rimane un segnale di nervosismo. A preoccupare, invece, sono gli infortuni di Kasius, che ieri ha subito una botta al polpaccio, e di Soumaoro che, per la nota contusione con lieve distorsione al ginocchio, continua a essere in dubbio per la trasferta di Napoli, nonostante negli ultimi giorni abbia svolto delle sedute di corsa.
Infine, il 25 ottobre si terrà l’assemblea dei soci per analizzare il bilancio chiuso il 30 giugno che, causa anche il cambio allenatore, si preannuncia essere in passivo di una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv