Bologna
Italiano: «Stiamo crescendo, domani ballottaggio Karlsson-Odgaard»
Le parole di mister Vincenzo Italiano alla vigilia di Bologna-Empoli, terza giornata di campionato in programma domani alle 18.30
Accantonata la sconfitta di Napoli, il Bologna riparte dall’anticipo del Dall’Ara contro l’Empoli. Mister Vincenzo Italiano fa il punto in casa rossoblù alla vigilia della terza giornata di campionato.
Le parole di Italiano
Si volta pagina dopo Napoli: «Abbiamo analizzato cosa non è andato. Dobbiamo ancora crescere, il viaggio è iniziato da poco, il banco di prova era tosto e abbiamo sbagliato troppo sotto il punto di vista tecnico, potevamo creare di più. Sappiamo che dobbiamo fare di più come dimostrato contro l’Udinese, in settimana abbiamo lavorato per questo. In difesa qualche problemino c’è stato, stiamo sistemando gli automatismi».
Il gol è un problema? «Per crescere bisogna passare dagli errori. Sappiamo che possiamo essere più pericolosi, il nostro compito è aggiungere concretezza ma sono fiducioso per come stiamo lavorando. Tutti sono coinvolti e già da domani mi auguro di vedere un passo avanti».
Un commento sul sorteggio Champions: «In Champions tutte le squadre sono forti. Affronteremo questa coppa con entusiasmo ma senza andare in gita. Le avversarie sono toste sia in casa che fuori, verranno squadre di blasone e andremo in stadi caldissimi. In particolare il sorteggio sull’ultima fascia è tostissimo. Prepareremo al 110% le partite, vedo tanta voglia anche nei giocatori di dare il massimo, godiamoci questo viaggio cercando di fare il meglio possibile».
Sulle liste Uefa e la gara con l’Empoli: «Pensiamo intanto alla partita di domani e sarà sempre così. L’Empoli ha vint0 a Roma e arriverà qui con grande entusiasmo, dobbiamo fare punti e mettere in campo una grande prestazione».
Sulla condizione e l’infermeria, da Nodoye a Iling-Junior: «Ndoye salterà la gara di domani ma dopo la sosta tornerà disponibile come Erlic. Iling-Junior arriva da settimane in cui si è allenato a parte e ancora deve trovare la migliore condizione. Al posto di Ndoye il ballottaggio è tra Karlsson e Odgaard, entrambi vogliono incidere e sono sicuro faranno bene. Miranda, essendo arrivato dalle Olimpiadi, sta accusando un po’ di stanchezza e di mancanza di integrazione ma è avanti e ha grande qualità».
Su Dallinga: «Con Castro è il nostro numero 9, è in crescita esponenziale, sta molto meglio e sta conoscendo la Serie A. Vedremo se domani comincerà dall’inizio».
A proposito dell’arrivo di Casale: «Ho parlato con lui. Non vede l’ora di iniziare. Si sente apprezzato, ha già esperienza, sa lavorare di reparto e completiamo la difesa con un ottimo innesto».
Un giudizio sul mercato: «Ora la palla passa a me, tocca a me far rendere al meglio chi è arrivato. Abbiamo perso due pilastri della scorsa stagione ma chi è arrivato è nelle stesse condizioni di chi è andato via. Abbiamo giovani di grande prospettiva che possono diventare calciatori importanti. Sono contento di Casale e di tutti gli alti arrivi».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook