Seguici su

Bologna

Karlsson, da gioiello a delusione? Ora rischia l’esclusione dalla lista Uefa

Dopo una stagione complicata Karlsson continua a non convincere, contro l’Empoli una prestazione insufficiente

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it
Jesper Karlsson (©Damiano Fiorentini/1000 Cuori Rossoblu)

Jesper Karlsson è stato uno degli acquisti più importanti del mercato estivo 2023, il Bologna ha speso circa dieci milioni per il suo cartellino e ora potrebbe lasciarlo fuori dalla lista Uefa.

Da gioiello a delusione

Lo svedese, arrivato sotto le due torri il 23 agosto 2023, rappresentava circa un anno fa uno dei potenziali titolari nell’undici di Thiago Motta. Il sogno però si è spento quasi subito, dopo le prime cinque gare in cui ha messo insieme 317 minuti, lo svedese è scomparso tra le nubi del fondo panchina. Dal 28 settembre 2023 in poi Jesper vede il campo per soli 28 minuti e la bocciatura da parte dello staff tecnico è definitiva. Di mezzo ci sono anche nove gare saltate per infortunio al ginocchio e altre due per una distorsione alla caviglia.

Il feeling con Motta non è mai nato, ma Italiano, che lo avrebbe voluto anche nella Fiorentina lo scorso gennaio, ha deciso di dargli una nuova possibilità. Prima i 27 minuti da subentrato contro il Napoli (5,5) e poi la titolarità contro l’Empoli a distanza di 338 giorni dalla sua ultima volta. Il risultato? Peggiore in campo e sostituzione al 54esimo minuto. Karlsson ha potenzialità e tecnica per essere il titolare di questo Bologna, è stato uno degli obiettivi di Sartori – che raramente sbaglia – ma ora rischia di uscire anche dal giro di Italiano.

Aumenta la concorrenza

Il classe ’98 ex AZ Alkmaar, non ha forse riacquisito la sua miglior forma fisica dopo una stagione passata in panchina e un inizio di annata che lo ha visto fermarsi per alcune settimane per un problema alla caviglia. La sfida contro l’Empoli però lo ha visto quasi nascondersi, mai il tentativo di una giocata, un dribbling o un tiro anche da fuori area.

Se il problema poi fosse legato alla concorrenza ecco che questa è destinata ad aumentare. Oltre all’attualmente infortunato Ndoye, sotto le due torri sono arrivati infatti anche Iling-Junior e Benjamin Dominguez. Senza dimenticare un Cambiaghi sfortunatamente bloccato per diversi mesi dall’infortunio.

Karlsson rischia l’esclusione dalla lista Uefa?

Partendo dal presupposto che la lista dei 25 giocatori andrà presentata entro mercoledì a mezzanotte, quella di sabato potrebbe rappresentare nell’idea del mister la bocciatura finale in ottica Champions League. Se Vincenzo Italiano vorrà inserire i due nuovi acquisti Iling-Junior e Casale dovrà, inevitabilmente, rinunciare a due tra: El Azzouzi, Dominguez, Karlsson e Ferguson. Questo prendendo come assunto l’esclusione dell’infortunato Cambiaghi, di De Silvestri e Ilic.

Ferguson, anche se potesse giocare solamente una gara, non potrà essere lasciato fuori dai 25, questa Champions è tanto merito suo. E se per il 2004 Dominguez l’acquisto è più in ottica futura, si può pensare ad una sua esclusione quasi certa. Il campo quindi si restringe: probabilmente solo uno tra El Azzouzi e Karlsson potrà occupare quello che risulta essere l’ultimo slot disponibile dei venticinque in lista Uefa.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv