Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Bologna – Fiorentina

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Un Derby dell’Appennino da sogno per il Bologna, con la Fiorentina è 2-0 grazie a Orsolini e Odgaard. Ecco i nostri voti.

Ravaglia 6 – Torna titolare e nel primo tempo è bravo a mettere le mani su un tiro insidioso, e anche sulla punizione sono contento respinge con sicurezza.

Posch 6,5 – Partita di spessore da parte del difensore austriaco, che sembra essere tornato quello della scorsa stagione. Chirurgico dietro, presente davanti e, ahi lui, anche per il fuorigioco sulla punizione di Orsolini.

Beukema 7 – Attento e preciso nei duelli a centro area contro clienti scomodi, la solita prestazione del centralone olandese.

Lucumì 7 – Si rivede Jhon e lo fa con una grande prestazione: anche lui non soffre le folate avversarie e, anzi, contiene alla grande. 

Kristiansen 6,5 – Questo è il terzino che si aspettava il Bologna sin dall’inizio della stagione: il danese infila un’altra prestazione sicura dietro e che non necessita nemmeno di una grande spinta davanti, perché l’affinità con Saelemaekers sta diventando sempre più un must in queste ultime partite. 

–       Dal 87’ Calafiori 6,5 – Entra per pochi minuti, ma ci mette la testa e soprattutto il piede per tenere il risultato.

Freuler 7 – Il metronomo del Bologna è, ancora una volta, fondamentale in mezzo al campo: poco da dire, se gira lui, gira il Bologna.

Aebischer 6,5 – Con lui torna la coppia svizzera che poco ha sbagliato in questa stagione, e anche questa volta il copione si ripete: la sua presenza in fase di copertura è essenziale.

–       Dal 70’ Fabbian 6,5 – Entra e anche lui ci mette tanto del suo fino alla fine della partita per portare a casa la vittoria. 

Ferguson 8 – Ma che partita ha fatto? Viene spontaneo dirlo: onnipresente, e per davvero. La sventagliata per l’1-0 di Orsolini è un qualcosa da rivedere.

Saelemaekers 7 – Anche lui sta sempre di più dimostrando il suo valore: oggi fondamentale nella doppia fase, e davanti sta, finalmente, diventando molto pericoloso. 

–       Dal 78’ Lykogiannis 6,5 – Potrebbe tenerla sulla bandierina, ma invece decide di mettere un cioccolatino per chiudere la partita.

Orsolini 8 – Poco da dire: Riccardo Orsolini si sta caricando il Bologna sulle spalle, e lo sta facendo a suon di gol (che potevano essere due anche oggi) e di prestazioni da grande giocatore. 

–        Dal 78’ Ndoye 6,5 – Entra e ridà gamba all’attacco, e anche in copertura fondamentale.

Zirkzee 6,5 – Non trova il gol, ma il suo ce lo mette sempre: sponde, lavoro sporco, tanti falli subiti e pochi fischiati. E poi la tecnica, sempre quella.

–       Dal 87’ Odgaard 7 – Entra e segna, ancora: cosa gli vuoi dire? Partita in ghiaccio.

All. Thiago Motta 8 – Vinto uno scontro diretto fondamentale, e diventano tanti. Torna quarto, ma pensa partita per partita. Ora arriva la Lazio, ma Thiago Motta e il suo Bologna, stasera, hanno urlato forte le loro intenzioni: tutti avvisati.

 

FIORENTINA – Terracciano 5,5; Kayode 5,5, Milenkovic 5,5, Ranieri 5, Biraghi 5; Arthur 5,5 (dal 83’ Lopez S.V), Mandragora 5,5 (dal 83’ Duncan S.V); Ikonè 5, Bonaventura 5 (dal 56’ Beltran 5,5) Gonzalez 5,5 (dal 70’ Nzola 5,5); Belotti 5. All. Italiano 5,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv