Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Salernitana – Bologna

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Trasferta dolcissima per il Bologna, a Salerno è 1-2 per i Rossoblù che tornano a vincere fuori casa: Zirkzee porta tutti al quarto posto momentaneo. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6 – Una partita tranquilla per il polacco fino al gol, vista la bassa mole di attacchi degli avversari. Sul gol poteva fare poco, mentre nell’assedio finale la Salernitana lo “grazia”.

Posch 6,5 – Altra prestazione solida la sua, che sembra stia tornando quello ammirato la scorsa stagione all’ombra delle Due Torri: attento in difesa ed equilibrato in attacco, dove ha spinto quanto bastava.

Beukema 6,5 – Torna titolare e domina l’area di rigore: tutte sue le palle alte. Per il resto possiamo definirlo il “solito” Beukema.

Calafiori 6 – Bene, una buona reazione dopo l’ultimo minuto di Lecce. Mette in campo una buona prestazione, ma lui e Kristiansen sul gol potevano e dovevano fare di più.

Kristiansen 6 – Questa è una di quelle prestazioni che hanno ricordato il primo Kristiansen: anche lui presente in entrambe le fasi in maniera costante. Nell’ultima parte di gara però si spegne: sul gol ha colpe, come Calafiori, e alla fine entrambi hanno sofferto più del dovuto.

Moro 7 – Grande prestazione quella del croato che quando viene schierato dal primo minuto non delude quasi mai. Doppia fase – offensiva e difensiva – fatta egregiamente, va anche vicino al gol. Motta sa di poter sempre contare su di lui.

–       Dal 81’ Aebischer S.V

Freuler 6,5 – Si riprende il posto da titolare e il Bologna torna a girare a dovere: un vero e proprio gestore in fase offensiva, schermo primario in fase difensiva.

Ferguson 7 – Che partita da parte del Capitano di giornata. Offensivamente è ovunque: trequarti, fascia destra, fascia sinistra, prima punta, solo il palo gli toglie il gol. Onnipresente anche in difesa, con più di un paio di recuperi importanti. 

Ndoye 6,5 – Sostanza, sacrificio e imprevedibilità. Non ha la “classica” occasione da gol ma fa molto per la squadra là davanti.

–       Dal 76’ Urbanski S.V

Saelemaekers 7 – La sua miglior prestazione senza ombra di dubbio. Mette in difficoltà chiunque palla al piede – basta guardare le ammonizioni – e ha il tempo anche di difendere alla grande dalle sue parti. Se è questo può fare di certo la differenza.

Zirkzee 8 – Due gol in 20’, un assist non concretizzato da Ferguson solo per il palo. Oltre a questo, è sempre in difesa, anche lui, come se facesse il centrale, e invece fa la punta. Finite le parole per Joshua Zirkzee.

–       Dal 76’ Van Hooijdonk S.V 

All. Thiago Motta 7,5 – Riprende la corsa, e questo è un punto più che importante: il Bologna, nel momento in cui scriviamo è quarto, forse impensabile. Rispolvera Moro, ottiene risposte importanti dagli esterni e, in parte, da Kristiansen, almeno fino al gol. Lavorare, lavorare e lavorare: domenica arriva la Roma ed è scontro diretto, ma sappiamo già come risponderà il mister…

 

SALERNITANA: Costil 5,5; Lovato 4,5 (dal 35’ Tchaouna 5), Gyomber 5, Pirola 5; Mazzocchi 4 (dal 46’ Daniliuc 5), Legowski 5 (dal 63’ Maggiore 6), Coulibaly 5, Bradaric 5; Candreva 6 (dal 81’ Kastanos S.V), Dia 5; Ikwuemesi 5,5 (dal 63’ Simy 6). All. Inzaghi F. 5,5

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv