Seguici su

Bologna

Le possibili conseguenze dell’infortunio di Ferguson (Stadio)

Il giocatore, durante l’ultimo match, è uscito per un problema al ginocchio. Ecco le possibili conseguenze dell’infortunio di Ferguson

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it
Lewis Ferguson (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

La giornata di oggi sarà fondamentale per i rossoblù. Lewis riceverà l’esito della risonanza al ginocchio a cui si è sottoposto per un infortunio patito nel match contro il Monza. La speranza è quella che il ragazzo possa riprendersi al più presto, magari anche per il finale di stagione. L’entità dell’infortunio potrebbe incidere sui piani futuri del Bologna, le possibili conseguenze dell’infortunio di Ferguson sono varie. Nel caso in cui venisse fuori la necessità di venderlo, cosa al momento assolutamente non certa, un lungo stop impedirebbe a priori questa eventualità. Milan e Juve, in particolare, sono alla finestra.

Se lo stop dovesse essere particolarmente corposo, ci sarà anche il problema legato a queste ultime partite di campionato. Il ragazzo, molto stimato da Thiago Motta, è una pedina fondamentale nella scacchiera dei felsinei, un suo veloce recupero sarebbe quindi fondamentale. Lewis stesso, in quanto capitano, è il primo a non veder l’ora di tornare in campo per aiutare i compagni nella corsa finale verso la Champions.

Il legame di Ferguson con il Bologna in ottica mercato

Il giocatore scozzese si è sempre trovato benissimo sotto le Due Torri. Il suo rapporto con la squadra e la città di Bologna è sempre stato ottimo, come da lui stesso testimoniato. Lewis ha trovato qui una seconda casa, il padre e i fratelli vengono spesso a trovarlo. Questi elementi, sommati alla già citata stima di mister Motta, rendono lo scozzese un elemento importante. Quindi, nonostante il “problema” legato al mercato, la società sarebbe ovviamente contentissima di poter trattenere il ragazzo.

L’obiettivo è quello di provare a supportarlo al meglio per creare con lui un legame ancora più solido che potrebbe portare lo stesso Lewis a decidere di restare. D’altronde, il contratto che lo lega al Bologna durerà fino al 2027 ed è stato da poco ritoccato. Nel caso estremo, che nessuno si augura, in cui Lewis dovesse saltare anche l’Europeo, il supporto al ragazzo dovrebbe essere ancora più intenso e potrebbe accentuare i meccanismi appena elencati. Insomma, le possibili conseguenze dell’infortunio di Ferguson potrebbero non essere solo negative.

L’importanza di Lewis per la squadra

Nel caso in cui si riuscisse a trattenere il giocatore a Casteldebole, il Bologna avrebbe sicuramente un’arma in più da sfruttare per la prossima stagione. Il periodo di degenza di Ferguson potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione per far sentire al ragazzo la vicinanza di tutto il club. Lewis potrebbe così sentire il peso dell’enorme supporto dato dalla società durante il periodo di stop e prestarsi nuovamente alla causa per la prossima stagione.

Il centrocampista è arrivato sotto le Due Torri nel 2022 e da quel momento ha collezionato 66 presenze. Nel corso della stagione attuale, è anche riuscito a ritagliarsi il ruolo di capitano, interrompendo la rotazione di fascia di inizio anno. I numeri di questo campionato recitano: 31 presenze, 6 gol e 4 assist. Questi numeri giustificano le tante pretendenti per lui in ottica mercato, la società farà di tutto per tenerselo stretto.

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *