Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Ancora in gol Van Hooijdonk, in panchina Vignato. Titolare Binks

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc

Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – L’Empoli di Emanuel Vignato rialza la testa dopo un periodo negativo e infila due vittorie consecutive: prima batte il Bologna per 3-1 nel turno infrasettimanale, poi super anche la Salernitana 2-1. I toscani salgono così a quota 38 in classifica. Vignato è rimasto in panchina in entrambe le gare.

SERIE B – Viene sconfitto il Como di Luis Binks che cade in casa della Reggina per 2-1 e resta così fermo a quota 43 punti alla pari della Ternana. Settanta minuti in campo per il difensore inglese che però si è reso protagonista di una gara insufficiente (come tutta la retroguardia lombarda), faticando tanto anche sulle ripartenze dei calabresi.

EREDIVISIE – L’Heerenveen di Sydeny Van Hooijdonk batte 3-2 il NEC di Andri Baldursson e si proietta a quota 41 in classifica. L’attaccante di proprietà del Bologna è andato nuovamente in gol segnando la rete del provvisorio 2-2 e salendo così a quota 16 reti in stagione (miglior marcatore dell’Eredivisie al momento al pari di Douvikas). Van Hooijdonk è rimasto in campo per tutta la durata della gara mentre Baldursson ha osservato la partita dalla panchina. Il NEC resta fermo a quota 38.
Vince anche il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che batte 2-0 il Vitesse dell’ex Bologna Mitchell Dijks e sale a quota 35 in classifica. Sia Cangiano sia Dijks hanno osservato la gara dalla panchina.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nella sesta giornata dei playoff il Rapid Vienna di Denso Kasius perde 2-1 in casa del Salisburgo nonostante la superiorità numerica dal 67’ in avanti. Il terzino olandese però non ha preso parte alla gara, così come non era stato convocato per la gara con lo Sturm Graz, valevole per la finale di OFB-CUP, gara poi persa dal Rapid Vienna per 2-0. Il Rapid Vienna resta fermo a quota 21 punti al quarto posto del girone.
Michael Kinglsey invece, in prestito al Ried fino a poche settimane fa, è rientrato a Bologna (qui il link dell’articolo).

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nella sesta giornata dei playout l’Odense di Musa Juwara batte 1-0 il Silkeborg e sale a quota 39 punti al secondo posto del girone. Juwara ha osservato la vittoria della sua squadra dalla panchina. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv