Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – In gol Angeli, titolare Kasius. In panchina Vignato

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Grazie al pareggio per 1-1 con la già retrocessa Sampdoria, l’Empoli di Emanuel Vignato conquista matematicamente la salvezza e raggiunge quota 39 punti. Quarta panchina consecutiva per il giocatore di proprietà del Bologna.

SERIE B – Torna alla vittoria il Como di Luis Binks che batte 3-1 la Ternana e si proietta a quota 46 punti in classifica a meno uno dal nono posto. Il difensore inglese è partito titolare ma è stato sostituito da Longo a inizio ripresa dopo che il suo errore ha procurato il rigore che ha portato al provvisorio vantaggio della Ternana.

SERIE C (PLAYOFF) – Finisce 0-0 la gara tra il Renate di Matteo Angeli e l’Arzignano Valchiampo, partita valida per il primo turno preliminare dei playoff di Serie C. In virtù della miglior posizione di classifica, a passare è proprio la squadra di Angeli. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato l’intera gara. Buona la prova di tutta la retroguardia lombarda.
Nel secondo turno preliminare invece la squadra di Angeli non riesce ad andare oltre l’1-1 con la Pro Sesto, risultato che di fatto elimina il Renate dai playoff in virtù del miglior piazzamento della Pro Sesto. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutti i novanta minuti andando anche a segno al minuto 73 con una deviazione sotto porta.
La stagione di Angeli al Renate si conclude con 42 presenze totali e cinque reti, confermandosi come uno dei perni della difesa lombarda.
Viene eliminata dai playoff anche la Carrarese di Sebastian Breza che cade in casa per 1-0 con l’Ancona. Breza ha giocato l’intera gara e nulla ha potuto sul calcio di rigore dell’Ancona. La stagione del portiere di proprietà del Bologna alla Carrarese si conclude con 15 presenze e un buon rendimento complessivo.
Infine, è arrivata la sentenza da parte della FIGC sul caso Imolese: il ricorso della società emiliana per i punti di penalizzazione inflitti non è stato accolto, motivo per cui l’Imolese di Ebenezer Annan e Marco Molla retrocede in Serie D senza disputare i playout. Stagione disastrosa per la squadra emiliana. In totale Annan porta a tabellino 28 presenze, Molla 10. In generale un’annata poco positiva per i giocatori di proprietà del Bologna, compresi Matias Rocchi e Mattia Pagliuca che sono tornati però alla base nel mercato invernale (Pagliuca in seguito ad un pesante infortunio).

EREDIVISIE – Finisce a reti inviolate la gara tra l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk e l’Excelsior. Novanta minuti in campo per l’attaccante di proprietà del Bologna che però non è riuscito a sbloccare la gara. Con il punto conquistato l’Heerenveen sale a quota 42 in classifica.
Sonora sconfitta per il NEC di Andri Baldursson che viene piegato 4-0 dal Twente. Il centrocampista di proprietà del Bologna è rimasto in panchina per tutta la durata della gara per la sesta volta consecutiva. Il NEC rimane fermo a quota 38 punti.
Viene sconfitto per 2-1 dal PSV il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano, che resta così a quota 35 in classifica. Solo 14 minuti in campo per Cangiano che è subentrato al 76’ senza però riuscire a cambiare il risultato della gara.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nella settima giornata dei playoff il Rapid Vienna di Denso Kasius viene superato 3-1 dall’Austria Vienna e scende così al quinto posto del girone. E’ tornato titolare il terzino di proprietà del Bologna che ha disputato l’intera gara e fornito l’assist per il gol della sua squadra.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nella settima giornata dei playout, l’Odense di Musa Juwara pareggia 1-1 con l’Aalborg proiettandosi a quota 40 in classifica al secondo posto del girone. Il calciatore gambiano però è rimasto in panchina per tutto il corso della gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *