Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Torna al gol Raimondo, assist per Van Hooijdonk. Titolari Stivanello e Motolese

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna FC


Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori rossoblù in prestito che sono scesi in campo.

Serie A

Terza sconfitta consecutiva per il Frosinone di Kevin Bonifazi che viene superato 3-0 dalla Roma: sono undici le reti subite nelle ultime tre partite dai ciociari. Bonifazi non ha preso parte alla gara sempre a causa dell’infortunio che lo sta tenendo fuori dal campo da ormai un mese.

Serie B

Torna alla vittoria la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia e lo fa battendo 2-0 la Ternana proprio grazie al gol dell’attaccante di proprietà del Bologna, che va a segno al minuto 75 dopo appena dieci minuti dalla sua entrata in campo. Per Raimondo si tratta dell’ottavo gol in stagione. Out invece Pyyhtia a causa di un problema fisico. 
Vittoria fondamentale per gli umbri che salgono a quota 25 in classifica al pari dello Spezia.
Quinta sconfitta consecutiva, invece, per il Cittadella di Matteo Angeli, che viene superato 4-2 dallo Spezia: l’ex difensore del Bologna ha disputato solo la prima frazione di gara venendo espulso al 45’ per doppia ammonizione.

Serie C

Quattro punti in due partite per la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello che prima supera 1-0 il Sestri Levante e poi pareggia 1-1 con la Lucchese, salendo così all’ottavo posto del Girone B a quota 37. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato entrambe le partite per intero, fornendo due attente prestazioni e confermandosi una pedina importante per i bianconeri.
Due sconfitte consecutive per il Pescara di Gianmarco Cangiano, che prima viene battuto 2-1 dalla SPAL e poi si vede rifilarsi quattro reti dalla Vis Pesaro. Cangiano è partito titolare in entrambe le partite, fornendo due prestazioni nel complesso sufficienti, ma che non sono bastate a svoltare le due gare. 
Mattia Motolese non ha preso parte alla gara dell’Olbia contro l’Entella, partita poi terminata 1-1. Il difensore di proprietà del Bologna era infatti stato espulso contro l’Ancona. Motolese è tornato poi a guidare la difesa sarda nella sconfitta per 1-0 contro il Pineto, gara nella quale Motolese si è distinto nuovamente come uno dei migliori. I sardi continuano a restare fermi al penultimo posto del Girone B a quota 21 punti.
Momento complicato anche per la Recanatese di Andrea Mazia che prima perde 4-1 con il Rimini, partita nella quale Mazia è subentrato a mezz’ora dalla fine senza riuscire a incidere, poi viene superata 2-0 dall’Arezzo (gara alla quale il giocatore di proprietà del Bologna non ha preso parte). La Recanatese si trova ora a soli tre punti dal penultimo posto, occupato proprio dalla squadra di Motolese.
Non se la passa bene nemmeno l’Alessandria di Gennaro Anatriello, sconfitta sia dal Mantova sia dall’Atalanta Under 23 e ferma all’ultimo posto del Girone A. Tuttavia, l’attaccante di proprietà del Bologna attualmente disputa le partite con la Primavera dei grigiorossi, con la quale ha già messo a segno due reti nelle prime tre partite (contro Feralpi e Vicenza).
Mattia Pagliuca subentra nella ripresa nelle due gare del Brindisi prima con la Juve Stabia, partita terminata a reti inviolate, poi con il Foggia, terminata 2-0 in favore proprio del Foggia. In nessuna delle due gare però Pagliuca è riuscito a incidere. Il Brindisi resta ultimo nel Girone C a quota 17 punti.

Championship (Inghilterra)

Quattro punti in due partite per il Coventry City di Luis Binks che prima pareggia 2-2 con il Plymouth Argyle, poi vince di misura (1-0) contro lo Stoke City. Nella prima gara Binks è rimasto in panchina, mentre nella seconda è partito titolare ed è rimasto in campo per tutto il corso della partita. Quattro punti che proiettano il Coventry City a quota 51 al pari del Norwich di Van Hooijdonk.
Due vittorie consecutive per il Norwich di Sydney Van Hooijdonk che prima batte 4-2 il Watfotd, poi supera 4-1 il Cardiff. Solo dieci minuti in campo per l’attaccante olandese nella prima gara, mentre nella seconda è subentrato al 70’ fornendo anche l’assist per la rete del 4-1.

Super Liga (Serbia)

Sonora sconfitta per il Novi Pazar di Ebenezer Annan che viene superato 3-0 dalla Stella Rossa, partita che Annan ha disputato per intero venendo schierato per la seconda volta in stagione come braccetto di sinistra nella linea difensiva a tre serba.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *