Seguici su

Bologna FC

Modena vs Bologna 0 a 0: la cronaca e le formazioni iniziali – 23 ott

Pubblicato

il


Solo un grande derby, seppure in serie B, riesce ad iniziare con una splendida cornice di pubblico: la vera partita si gioca sugli spalti, con una macchia rossoblù di oltre 2400 pixel nella curva ospite. Lopez arriva al  Braglia con due dubbi e una certezza:  sostituire i due centrocampisti squalificati (Buchel e Zuculini) e dare a Stojanovic  le chiavi della porta Felsinea.

Primi  minuti di studio fra le due squadre,  un muro contro muro blando e poche emozioni da ambo le parti: la prima la regala al 10° del primo tempo l’espulsione di Gennaro Troianiello, reo di aver espresso un commento fuori posto,  colto dall’arbitro e mal digerito dallo stesso.  Schiavone invece al 20° si fa ammonire per un’intervento tattico da dietro su un lanciato Ceccarelli verso la porta avversaria.  Le squadre non vogliono scoprirsi, con un Modena più aggressivo e un Bologna con maggiore qualità nelle sue giocate: il gioco staziona a centrocampo, senza particolari brividi per i due portieri. Al 30° ci prova Nizzetto, con una punizione poco fuori dall’area, ma la palla vola in curva sopra la traversa del portiere rossoblù.  Intanto dal 30° al 38°fioccano le ammonizioni in casa rossoblù: Maietta, Marios e Laribi finiscono sul taccuino di Pasqua, complicando la gestione dei cambi per Lopez. Al 41° la prima vera occasione di marca gialloblu: azione personale e insistita di Nizzetto che piazza la palla alla sinistra del palo di Stojanovic.

Nel secondo tempo le squadre si ripresentano sul tappeto verde con le stesse formazioni del primo e riparte il Modena, alzando ritmo e pressing per cercare di portare a casa il bottino pieno. E al 6° Salifu si inarca e dal limite lascia partire un missile che sfiora il palo sinistro di Stojanovic. Ma  il Bologna, che vuole dimostrare di esserci, ribatte, al 10°, con due azioni nitide di Acquafresca, pimpante come contro il Varese, che di testa e di piede non centra il bersaglio grosso, ma scalda gli animi dei supporters rossoblù presenti al Braglia.

Al 13° Lopez prova a dare la svolta del match: entra Masina, fuori Giannone, con Laribi che si sposta dietro alla punte e Abero che slitta a centrocampo.  Novellino sveglia la sua panchina, facendo scendere uno scarico Ferrari per Luppi,  cresciuto proprio nel vivaio rossoblù: un Novellino fortemente preoccupato soprattutto dal nuovo ruolo di Laribi, che recupera la sua posizione naturale in campo. Il gioco si fa nervoso e poco fluido. Doppio cambio alla mezz’ora: Marsura per Nizzetto e Pasi (ex  della partita) per Acquafresca.

Intanto  Novellino, a bordo campo, regala un vero e proprio show, fatto di grinta e imprecazioni verso  i suoi giocatori, rei di non seguire i suggerimenti dell’allenatore.  Ci sono solo tre minuti di recupero, ma neanche con un altro tempo da giocare si sarebbe modificato stasera il risultato: finisce 0 a 0.

 

 Le formazioni:

Bologna:

Stojanovic, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero, Bessa, Matuzalem, Laribi, Giannone, Cacia, Acquafresca

Modena:

Pinsoglio,  Marzorati Cionek, Zoboli, Manfrin, Rubin, Salifu,Schiavone, Nizzetto, Granoche, Ferrari

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *