Seguici su

Bologna

Nazionali Rossoblù – Battaglia “fratricida” fra i rossoblù El Azzouzi e Miranda

Duello rossoblù in semifinale al torneo di Calcio delle Olimpiadi di Parigi: El Azzouzi sfida Miranda, per l’accesso alla finale che si giocherà il 10 al Parco dei Principi.

Pubblicato

il

Oussama El Azzouzi (© Bologna c 1909)
Oussama El Azzouzi (© Bologna c 1909)

Alle 18 di lunedì 5 agosto, al Velodrome di Marsiglia, Oussama El Azzouzi affronterà Juan Miranda. Una semifinale a tinte rossoblù che porterà uno dei giocatori di Italiano in finale, il 10 agosto, al Parco dei Principi, a Parigi.

I due giocatori hanno fatto, fin qui, un ottimo torneo ed entrambi hanno intorno squadre che potrebbero ambire al gradino più alto del podio.

Il Marocco di Oussama El Azzouzi

I Leoni dell’Atlante, guidati dal commissario tecnico Tarik Sektioui, sono arrivati alle semifinali battendo, nei gironi del torneo olimpico, Argentina e Iraq. Unica sconfitta è avvenuta contro l’Ucraina, ma che non ha pregiudicato il percorso. Nei quarti di finale, al Parco dei Principi, il Marocco si è imposto con un secco 4 a 0 che non ha lasciato scampo ai giocatori stelle e strisce. Le reti sono state segnate da Rahimi (su rigore nel primo tempo), da Akhomach, Hakimi e Maouhoub.

Oussama è sempre stato presente nelle partite della sua nazionale: ma mentre le prime due le ha giocato da centrocampista, le seconde due è stato spostato nel ruolo di centrale di difesa. In queste due partite (contro Iraq e Stati Uniti), la difesa marocchina non ha  incassato gol, nonostante per El Azzouzi quello fosse un nuovo ruolo.

La Spagna di Juan Miranda

Dopo aver vinto il campionato d’Europa, la Spagna prova a bissare il successo, provando a vincere l’oro alle Olimpiadi. Nei gironi olimpici, la Roja di Santi Denia, ha vinto contro l’Uzbekistan e contro la Repubblica Domenicana, perdendo solo contro l’Egitto. Bisogna ricordare che l’Egitto è l’altra semifinalista contro la Francia. La Spagna ha poi vinto il suo quarto di finale contro il Giappone, con un secco 3 a 0. Juan Miranda ha giocato un ottimo torneo e quando non è partito titolare si è sentita la sua assenza. 

Lunedì sera uno dei due giocatori si preparerà per la finale di venerdì al Parco dei Principi, mentre, invitabilmente, l’altro, il giorno prima (finale terzo e quarto posto), preparerà le valige per raggiungere Casteldebole e mettersi agli ordini di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv