Bologna FC
Nazionali rossoblù – Sono 12 i convocati del Bologna: la lista e gli impegni
Sono dodici i calciatori della squadra felsinea chiamati dalle rispettive rappresentative: dal 3 al 10 settembre scenderanno in campo in Europa e in Sud America
La prima sosta per le Nazionali della stagione è alle porte e come ogni anno il Bologna invierà tanti dei suoi giocatori nelle selezioni. Sono ben dodici i giocatori della rosa del Bologna chiamati dalle rispettive Nazionali.
La maggior parte saranno impegnati in Europa e uno solo in Sud America, ovvero Jhon Lucumí, per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Per tutti si tratterà almeno di un doppio impegno. Il primo a scendere in campo sarà Massimo Pessina il 3 settembre. A seguire ci saranno tutti gli altri impegni. L’ultimo sarà quello di Lucumí che giocherà il 10 settembre.
Gli impegni dei giocatori del Bologna nelle Nazionali
Il 3 settembre scenderà in campo Massimo Pessina con l’Italia U19 (Italia U19-Croazia U19).
Il 4 settembre toccherà a Lukasz Skorupski con la Polonia (Olanda-Polonia) e a Torbjørn Heggem con la Norvegia (Norvegia-Finlandia).
Il 5 settembre sarà giornata intensa: Giovanni Fabbian e Riccardo Orsolini con l’Italia (Italia-Estonia), Lewis Ferguson con la Scozia (Danimarca-Scozia), Remo Freuler con la Svizzera (Svizzera-Kosovo), Jhon Lucumí con la Colombia (Colombia-Bolivia), Nikola Moro con la Croazia (Far Oer-Croazia) e Martin Vitik con la Repubblica Ceca (Montenegro-Repubblica Ceca).
Il 6 settembre ricomincerà il giro delle partite: giocheranno ancora Massimo Pessina con l’Italia U19 (Italia U19-Germania U19) e Stefan Posch con l’Austria (Austria-Cipro).
Il 7 settembre Lukasz Skorupski difenderà di nuovo i pali della Polonia (Polonia-Finlandia).
L’8 settembre vedrà impegnati Giovanni Fabbian e Riccardo Orsolini ancora con l’Italia (Israele-Italia), Lewis Ferguson con la Scozia (Bielorussia-Scozia), Nikola Moro con la Croazia (Croazia-Montenegro) e Martin Vitik con la Repubblica Ceca (Repubblica Ceca-Arabia Saudita).
Il 9 settembre ancora spazio ai giovani: Massimo Pessina con l’Italia U19 (Italia U19-Repubblica Ceca U19), Ukko Happonen con la Finlandia U19 (Finlandia U19-Svizzera U19), oltre a Torbjørn Heggem con la Norvegia (Norvegia-Moldavia) e Stefan Posch con l’Austria (Bosnia Herzegovina-Austria).
Infine, il 10 settembre, Jhon Lucumí chiuderà la serie con la Colombia (Venezuela-Colombia).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
