Seguici su

Bologna FC

Nazionali Rossoblù – Tre sconfitte in Nations League per i giocatori del Bologna

Il resoconto delle prestazioni dei giocatori del Bologna nelle rispettive nazionali.

Pubblicato

il

Remo Freuler con la maglia del Bologna
Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

Sta per chiudersi la prima, lunga, sosta per le nazionali della stagione 2024/25. I giocatori del Bologna pian piano torneranno a Casteldebole al termine degli impegni. Altri sono già tornati a disposizione di Vincenzo Italiano.

Prima gli europei, impegnati nella European Nations League, poi per ultimo tornerà anche Jhon Lucumí. Il suo ritorno al “Galli”, per ultimo tra i convocati nelle rispettive nazionali, è previsto per giovedì 12. Solo 48 ore prima della gara con il Como, valida per la 4^ giornata di Serie A, in programma sabato alle 15 allo Stadio Sinigaglia della città lombarda.

Bologna, domenica senza gioie

Erano ben cinque i giocatori del Bologna che domenica erano impegnati con le rispettive Nazionali in gare ufficiali della Nations League. Tre era impegnati in Croazia-Polonia, gruppo 1 della Lega A, e due in Svizzera-Spagna, sempre Lega A ma gruppo 4. Su cinque giocatori impegnati però non è arrivata nessuna gioia.
In Croazia-Polonia era impegnati ben tre giocatori del Bologna: nei croati Nikola Moro, nei polacchi Kacper Urbanski e Lukasz Skorupski.

I due polacchi sono scesi in campo, entrambi. Skorupski si è preso il posto da titolare ai danni di Bulka (titolare nelle gara precedente), mentre Urbanski ha giocato mezzala destra nel 5-3-2 polacco senza lasciare il segno. Alla fine la gara è terminata 1-0 per la Croazia, padrona di casa, ma senza che Nikola Moro trovasse spazio.

A Ginevra, invece, come detto, la Svizzera di Freuler ed Aebischer ha giocato in casa contro la Spagna. Ed è arrivata una fragorosa sconfitta per gli elvetici, che hanno perso 1-4, nonostante (già sullo 0-2) gli spagnoli siano rimasti in 10 al 30° minuto. Alla fine, in campo per tutta la gara è rimasto solo Remo Freuler, mentre l’altro giocatore del Bologna, ovvero Michel Aebischer (nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia) ha giocato 76’.

Anche Posch ko

Ieri sera poi è stato il turno dell’Austria di Stefan Posch. La squadra austriaca ha giocato in casa della Norvegia  per la seconda giornata del gruppo 3 della Lega B. Per la squadra del numero 3 rossoblù, dopo il pari contro la Slovenia nella prima giornata, è arrivato un ko. 2-1 il risultato per gli scandinavi: a decidere l’incontro il gol 2-1 di Erling Haaland, dopo le reti di Myhre e Sabitzer.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *